393 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, Piergraziano Gori può diventare il più vecchio debuttante in Serie A

Piergraziano “Ghigo” Gori ha rinnovato il contratto con il Benevento e dunque avrà la chance di esordire in Serie A a 40 anni. L’estremo difensore che nelle gerarchie di Pippo Inzaghi parte alle spalle di Montipò potrebbe entrare nella storia del massimo campionato diventando il debuttante più anziano di sempre.
A cura di Marco Beltrami
393 CONDIVISIONI
Immagine

Il Benevento è pronto a vivere la seconda stagione della sua storia in Serie A. All'interno della rosa a disposizione di mister Pippo Inzaghi, c'è già un calciatore che potrebbe lasciare un segno indelebile nel massimo campionato. Si tratta di Piergraziano Gori che nella giornata di ieri ha ufficialmente rinnovato il contratto, come Christian Maggio, per un'altra stagione con le "streghe". L'esperto estremo difensore potrebbe fare il suo esordio in Serie A a 40 anni, diventando così il più vecchio debuttante della storia del torneo.

Piergraziano Gori rinnova con il Benevento ed è pronto all'esordio in Serie A a 40 anni

Piergraziano "Ghigo" Gori ha realizzato il suo sogno. A 40 anni l'estremo difensore pugliese affronterà la prima avventura in Serie A della sua carriera con il Benevento. Nelle scorse ore, il club campano ha ufficializzato il prolungamento del contratto del classe 1980, che si prepara a vivere la decima stagione in giallorosso. 4 promozioni e 161 presenze all'attivo per Gori, che dopo una lunghissima gavetta dunque è riuscito ad approdare nel massimo campionato italiano. Pur partendo alle spalle del titolare Montipò nelle gerarchie di mister Inzaghi, la speranza di Ghigo è quella di poter scendere in campo e fare così il suo esordio a 40 anni in Serie A. Una situazione che gli permetterebbe di entrare nella storia.

Gori può diventare il più vecchio esordiente in Serie A

Nel caso in cui Gori nel corso della stagione dovesse riuscire a fare il suo esordio in Serie A diventerebbe il più anziano debuttante della storia del torneo. Il portiere con un passato tra Taranto, Ancona, Fermana, Como, Nocerina, Salernitana, Venezia tra Serie D, C2, C1 e B, potrebbe scavalcare nella speciale classifica dei calciatori più vecchi che hanno esordito nel torneo Maurizio Pugliesi. Quest'ultimo infatti giocò la prima partita in Serie A della sua storia a 39 anni e 6 mesi da portiere dell'Empoli in un match contro il Torino del maggio 2016.

Quali sono i calciatori più anziani della storia ad aver esordito in Serie A

Piergraziano Gori dunque farà il possibile per conquistare la fiducia di Pippo Inzaghi e guadagnarsi quella presenza che gli permetterebbe di diventare il giocatore più vecchio all'esordio in Serie A. Nella classifica attuale dei debuttanti più vecchi, alle spalle di Pugliesi, troviamo Amilcare Barbuy, che in Lazio-Bari entrò in campo a 38 anni e 7 mesi nel lontano 1931. Più recente invece il terzo classificato, ovvero Franck Ribery che in Fiorentina-Napoli della scorsa stagione ha esordito in A a 36 anni e 4 mesi, superando per un mese la grande gloria croata Srna che nella stagione precedente debuttò con il Cagliari contro il Sassuolo

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views