16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere Benevento-Napoli in TV e streaming

Benevento-Napoli si gioca domenica 25 ottobre alle ore 15 allo stadio Ciro Vigorito. Il match è valido per la quinta giornata del campionato di Serie A e verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. È un derby dal sapore speciale per Pippo inzaghi, allenatore dei sanniti e a lungo compagno di squadra di Gattuso nel Milan, per l’ex Christian Maggio e Roberto insigne, fratello del capitano azzurro, Lorenzo.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Benevento-Napoli si gioca domenica 25 ottobre alle ore 15. La partita è in calendario per la quinta giornata del campionato di Serie A 2020-2021 e si disputerà allo stadio Ciro Vigorito, trasmessa in esclusiva su Dazn. Un derby speciale per i sanniti allenati da Inzaghi che in squadra annoverano Christian Maggio, per anni protagonista con la maglia degli azzurri in Italia e in Europa, e Roberto Insigne, fratello del capitano dei partenopei, Lorenzo. Un match particolare anche per gli allenatori, con Gattuso e Superpippo che, da calciatori, hanno scritto le pagine più belle della storia del Milan. Sarà l'occasione per riabbracciarsi prima di diventare nemici (sportivi) al fischio d'inizio.

Come arrivano Benevento e Napoli alla sfida? Unico neo per gli azzurri è la sconfitta a tavolino (con tanto di punto di penalizzazione) subita per non essersi presentati a Torino, in occasione della gara contro la Juventus. Il Giudice Sportivo punì così la mancata partecipazione nonostante il divieto di trasferta imposto dall'Asl dopo il ‘focolaio Genoa' e la positività riscontrata per Elmas e Zielinski proprio in seguito alla gara contro il Grifone. Otto punti in classifica e appena 1 rete subita sul campo, è questo lo score attuale del Napoli reduce dalla vittoria netta sull'Atalanta (battuta per 4-1 al San Paolo). Agrodolce l'avvio di stagione dei giallorossi sanniti: 2 vittorie e altrettante sconfitte (l'ultima, per 5-2 contro la Roma all'Olimpico) scandiscono il ruolino di marcia dei campani a quota 6 (+3 sulla zona retrocessione).

Benevento-Napoli: dove vederla in TV e in streaming

Benevento-Napoli verrà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma di Dazn. Si potrà vedere il match anche in diretta Tv? Ci sono 3 opportunità: la prima, e più semplice, è sintonizzarsi sul canale 209 di Sky (Dazn 1) previo attivazione del servizio da parte degli abbonati del network satellitare; la seconda consente la visione dell'incontro grazie a una Smart Tv collegandosi dopo aver scaricato la app anche grazie a una Play Station 4 oppure una Xbox; la terza opzione fa sì che, con l'ausilio di un supporto Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast, sia possibile adattare un apparecchio televisivo che non ha le qualità e le caratteristiche tecniche di una Smart tv.

Come fare per la diretta streaming? Una volta collegati alla piattaforma di Dazn, previo registrazione, basterà attivare l'apposita applicazione da scaricare sui dispositivi fissi (pc) oppure mobili (tablet, notebook, smartphone).

Benevento-Napoli, le probabili formazioni

Il Napoli che giovedì scorso ha giocato in Europa League contro l'Az Alkmaar andrà in campo con Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Il primo sembra ristabilito dall'infortunio muscolare (potrebbe fargli spazio Politano con il conseguente ritorno di Lozano a destra), il belga invece ha superato la leggera lussazione alla spalla subita contro l'Atalanta. Ancora una chance da titolare per Bakayoko che a centrocampo sarà accanto a Fabian Ruiz. In attacco riflettori puntati su Osimhen. Quanto al Benevento, Inzaghi potrebbe dare fiducia tra i titolari agli esperti Maggio e Sau (al posto di uno tra Iago Falque e Caprari?

  • Benevento (4-3-2-1): Montipò; Foulon, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; Iago Falque, Caprari; Lapadula. Allenatore: F. Inzaghi.
  • Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views