59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, lite tra Insigne e Schiattarella e Inzaghi non li convoca per lo Spezia

Alla vigilia di Spezia-Benevento, sfida cruciale per la zona salvezza, i due allenatori hanno avuti grossi problemi. Italiano ha scoperto che il portiere Provedel era positivo al Covid. Mentre Inzaghi ha escluso dall’elenco dei convocati Schiattarella e Insigne che hanno avuto una lite nell’allenamento.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Immagine

La vigilia di Spezia-Benevento, sfida cruciale per entrambe le squadre nella lotta salvezza, è stata molto movimentata. Il tecnico dei liguri Italiano deve fare i conti con la positività del portiere Provedel, che è stato un grande protagonista in questa prima parte di stagione. Mentre quello dei giallorossi Pippo Inzaghi ha deciso di non convocare a causa di motivi disciplinari il centrocampista Schiattarella e Roberto Insigne.

Il Benevento ha disputato uno splendido girone d'andata, ma in quel di ritorno, al netto di qualche ottimo risultato (come lo 0-0 con la Roma), ha avuto un netto calo. Nel turno infrasettimanale i campani hanno perso 3-0 in casa con il Verona, e considerato il recupero di Torino e Cagliari in classifica la tensione nel gruppo di Inzaghi è aumentata. E nell'ultimo allenamento, secondo quanto scritto da ‘Il Mattino', dopo un duro contrasto di gioco è nato un alterco tra Schiattarella e Roberto Insigne. I compagni di squadra e il tecnico hanno faticato a placarli. I due sono stati rispediti negli spogliatoi rapidamente e poi sono stati esclusi dai convocati per l'incontro con lo Spezia. La decisione di Inzaghi è stata avallata dal direttore sportivo Pasquale Foggia e dal presidente Vigorito, che hanno sostenuto il tecnico alla vigilia di un incontro determinante.

Immagine

Spezia-Benevento si disputerà alle ore 15, ed è la prima partita di questa 26a giornata di Serie A. Sono due realtà le compagini di Italiano e Inzaghi, due neopromosse (rispettivamente alla prima e alla seconda esperienza in A), che cercano di salvarsi. Lo Spezia ha ottenuto qualche scalpo importante in più, ma bianconeri e giallorossi hanno gli stessi punti e hanno bisogno di muovere la classifica. La gara d'andata finì 3-0 per lo Spezia, grande protagonista Pobega, fuori per infortunio.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views