19 CONDIVISIONI

Bayern-Tigres è la finale del Mondiale per Club. Lewandowski stende l’Al-Ahly

Il Bayern Monaco, vincitore della Champions League, ha sconfitto 2-0 nella semifinale del Mondiale per Club l’Al-Ahly. L’incontro è stato deciso da una doppietta del bomber Lewandowski. I bavaresi giovedì prossimo in finale sfideranno i messicani del Tigres, che con un gol di Gignac ha steso il Palmeiras.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco vince senza faticare troppo la semifinale contro l'Al-Ahly e si qualifica per la finale del Mondiale per Club, che giocherà giovedì prossimo contro il Tigres, che ha sorprendentemente eliminato il Palmeiras. L'incontro è stato deciso da una doppietta di Lewandowski.

Bayern-Al Ahly 2-0

Il Bayern non brilla, ma si impone anche contro l'Al-Ahly anche se ha faticato un po' più del previsto, forse anche a causa del laborioso viaggio. Perché la squadra campione d'Europa venerdì sera ha giocato a Berlino, in campionato contro l'Hertha (1-0), ed a causa di un ritardo aereo è arrivata con un po' di fatica a Doha, dove si tiene la manifestazione. La partita è stata decisa da una doppietta di Lewandowski, che continua a segnare a raffica. L'1-0 è figlio di una bella azione iniziata da Pavard e proseguita da Gnabry, che ha servito un assist al bacio al bomber, che poi a cinque dal termine servito da Sané con un bel colpo di testa raddoppia, 2-0 e finale conquistata dal Bayern, che prova a conquistare l'ennesimo titolo.

Immagine

La finale sarà Bayern Monaco-Tigres

Bayern e Tigres si affronteranno nella finale giovedì 11 febbraio, calcio d'inizio alle 19 ora italiana, mentre il Palmeiras e Al-Ahly si sfideranno nella finalina del 3° e del 4° posto. Il Tigres trascinato da Gignac è riuscito nell'impresa di battere il Palmeiras 1-0, vincitore della Copa Libertadores. Il Bayern, che con Flick ha conquistato in pochi mesi Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa di Germania e Supercoppa Europea, va a caccia del quarto successo in questa manifestazione che ha già vinto nel 1976 (quando si chiamava Coppa Intercontinentale), nel 2001 e nel 2013.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views