58 CONDIVISIONI

Barcellona, Quique Setién in bilico: può essere esonerato prima della Champions con il Napoli

Dopo il ko interno con l’Osasuna e il trionfo del Real Madrid nella Liga, il futuro di Quique Setién sulla panchina del Barcellona sembra segnato. Il club catalano, anche sulla scia delle dichiarazioni forti di Leo Messi, starebbe valutando anche l’ipotesi di un esonero prima degli ottavi di Champions contro il Napoli.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha abdicato dal trono della Liga nel peggiore dei modi. Al Real Madrid bastava una vittoria contro il Villarreal per laurearsi campione e così è stato, ma il ko casalingo dei blaugrana con l'Osasuna ha reso ancor più amaro il successo degli acerrimi rivali blancos. Sul banco degli imputati c'è in primis Quique Setién che vede la sua panchina sempre più in bilico. Se l'addio a fine stagione sembra scontato, le parole pesanti di Messi sul rischio di flop in Champions dei catalani aprono alla possibilità di un esonero già nell'immediato.

Il futuro di Quique Setién sembra davvero appeso ad un filo. Le parole amare di Leo Messi dopo il ko con l'Osasuna e la vittoria del titolo della Liga da parte del Real Madrid hanno quasi il peso della sentenza. Certo Leo ha parlato sempre al plurale, ma impossibile non leggere tra le righe il riferimento anche al mister che non è stato capace con il suo arrivo dopo l'esonero di Valverde ad invertire la rotta, e soprattutto garantire continuità di rendimento e risultati: "Siamo deboli, non abbiamo volontà. Giocando così perdiamo anche con il Napoli in Champions League .Se non siamo riusciti a vincere questa Liga come potremo pensare di vincere la Champions League giocando in questo modo?".

Il riferimento alla Champions, e al ritorno in campo negli ottavi di finale contro il Napoli ovviamente apre il campo anche all'ipotesi di una possibile scelta drastica. La società blaugrana infatti potrebbe approfittare del break tra il finale di campionato e il match della massima competizione europea per un avvicendamento in panchina. Una soluzione legata alla volontà di salvare la stagione, cercando di arrivare fino in fondo nel massimo trofeo continentale. D'altronde lo stesso Quique Setién è consapevole di essere a rischio, già prima del finale dell'annata sportiva e infatti alla domanda sulla sua presenza in panchina in Barcellona-Napoli il tecnico ha risposto: "Lo spero. Sono d'accordo con Leo, dobbiamo fare autocritica e cose migliori in Europa. Abbiamo provato a migliorare in questi mesi, qualcosa ci è riuscito ma alla fine non abbiamo vinto. Sono convinto che saremo una squadra diversa

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views