185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bakayoko al Napoli, è ufficiale: arriva in prestito dal Chelsea

Tiémoué Bakayoko è un nuovo calciatore del Napoli. Il calciatore francese classe 1994 è arrivato ieri in Italia e dopo aver effettuato le visite mediche a Roma ha firmato il contratto con il club azzurro: l’ex centrocampista del Milan si legherà alla società partenopea con la formula del prestito annuale.
A cura di Vito Lamorte
185 CONDIVISIONI
Immagine

Tiémoué Bakayoko è un nuovo calciatore del Napoli. Il centrocampista francese di proprietà del Chelsea torna dopo due anni in Italia e lo farà alle dipendenze di quello che è stato il suo tecnico al Milan, ovvero Gennaro Gattuso. Il club azzurro ha chiuso la trattativa per il calciatore classe 1994 basandosi sulla formula del prestito annuale che verrà a costare 2 milioni e soltanto una parte dell'ingaggio dell'ex Milan da 3,5 milioni, che dunque sarà diviso con la squadra britannica.

Il calciatore nato a Parigi è arrivato ieri in Italia e dopo aver effettuato le visite mediche ha firmato il contrato con la sua nuova squadra. Bakayoko è stato accostato a più riprese al Milan in questa sessione di mercato ma con un vero e proprio blitz il Napoli è riuscito a soffiarlo al club meneghino e a inserire nel roster un calciatore con delle caratteristiche molto diverse da quelli già alle dipendenze di Gattuso.

Alla fine, dunque, ce l'ha fatta il Napoli al fil di lana, in serata di lunedì 5 ottobre, ultimo giorno utile di calciomercato, che si aggiudica un giocatore di sostanza, personalità ed esperienza per i prossimi 12 mesi, poi si tornerà a discutere con i londinesi per l'eventuale futuro del calciatore il cui ingaggio sarà suddiviso tra Chelsea e Napoli.

Anche il Napoli, dopo l'annuncio della Lega Calcio Serie A, ha confermato ufficialmente la conclusione positiva della trattativa attraverso i propri canali formali sia social sia sul sito del club. E lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto consegnare il suo personale saluto all'oramai ex Chelsea "Benvenuto Timeoue" attraverso il proprio profilo ufficiale su Twitter.

Il comunicato ufficiale del Napoli

Il Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiémoué Bakayoko con la formula del prestito per la stagione sportiva 2020/21.

– LA SCHEDA –

Tiemouè Bakayoko è nato a Parigi il 17 agosto del 1994. Inizia a giocare nelle giovanili del Rennes e proprio col Club francesce debutta nei professionisti in Ligue 1 nel 2013. Nella stagione successiva passa al Monaco dove gioca per tre stagioni contando 63 presenze e vincendo il campionato nella stagione 2016/17.

Nell'estate del 2017 viene ingaggiato dal Chelsea e con i Blues disputa 29 gare  tra Premier e Champions League segnando 2 reti e vincendo la Coppa d'Inghilterra. Nell'agosto del 2018 passa in prestito al Milan e con i rossoneri disputa l'intera stagione contando 31 presenze complessive e un gol nel derby.

Nel 2019 va ancora in prestito al Monaco dove gioca l'intera stagione prima di tornare al Chelsea questa estate.

Bakayoko conta anche 13 presenze con la Nazionale francese

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views