185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Atalanta, Percassi: “Il nostro trionfo in Europa è per tutti i medici e gli infermieri”

Il patron del club orobico, a poche ore dal passaggio ai quarti di finale di Champions League di Ilicic e compagni, ha elogiato la squadra in una lettera aperta pubblicata sul sito nerazzurro: “I nostri ragazzi ci hanno regalato due ore di spettacolo e gioia. Le hanno regalate a Bergamo e a tutta l’Italia in un momento estremamente difficile e delicato a causa di un virus maledetto che sta stravolgendo le nostre vite”.
A cura di Alberto Pucci
185 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con la vittoria ottenuta a Valencia, la splendida Atalanta di Gian Piero Gasperini ha conquistato l'accesso ai quarti di finale di Champions League. Di fronte all'impresa dei suoi ragazzi, che hanno portato la Dea tra le otto grandi d'Europa, il presidente del club bergamasco Antonio Percassi ha voluto scrivere e pubblicare una lettera aperta sul sito ufficiale nerazzurro. "Orgoglioso di quanto la nostra squadra ed il nostro tecnico hanno meritatamente conquistato sul campo – ha scritto il patron bergamasco – L’Atalanta è una delle otto migliori squadre a livello europeo. Un sogno".

"Determinazione, convinzione, qualità, unite alla giusta umiltà, intelligenza e caparbietà hanno permesso di ripetere anche al Mestalla quanto già visto contro il Valencia al Meazza nella gara di andata. Ho sofferto, perché in una partita di Champions niente è mai deciso, ma alla fine è stata una gioia immensa. Davanti alla tv, ieri sera, eravamo in tantissimi: la squadra, l’allenatore, lo staff, i dirigenti erano tutti coscienti della grande responsabilità che avevano. E sono stati tutti eccezionali".

La dedica agli infermieri e ai medici

Il pensiero di Antonio Percassi è poi andato alle persone che stanno soffrendo per il Coronavirus e per tutti gli operatori sanitari impegnati in questa difficile partita: "I nostri ragazzi ci hanno regalato due ore di spettacolo e gioia. Le hanno regalate a Bergamo e a tutta l’Italia in un momento estremamente difficile e delicato a causa di un virus maledetto che sta stravolgendo le nostre vite. La squadra ha vinto, una vittoria dedicata pubblicamente a Bergamo a testimonianza di quanto sia forte il legame con la città, con la provincia, con tutti i bergamaschi. Questa è una vittoria dedicata a tutti i medici e gli infermieri che stanno incessantemente prestando la loro opera, a tutti coloro stanno soffrendo a causa di questo virus".

185 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views