video suggerito
video suggerito

Atalanta, infortuni per De Ketelaere e Scalvini: quante partite saltano in Serie A

Il verdetto degli esami di De Ketelaere e Scalvini. Le news sugli infortunati dopo la sconfitta in Champions League contro il Paris Saint Germain.
A cura di Nicolo Piemontesi
0 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stata solo la sconfitta nel match di Champions League, disputato al Parco dei Principi, contro il Paris Saint Germain a rendere cupa la serata dell'Atalanta, i nerazzurri hanno dovuto anche affrontare due perdite a gara in corso. Gli infortuni di De Ketelaere e Scalvini hanno preoccupato i tifosi. A seguito di ulteriori esami sono arrivati i primi verdetti: per il belga un risentimento fasciale al muscolo ileo psoas sinistro, mentre per il difensore italiano una lesione muscolo-fasciale di primo grado all’adduttore lungo di destra.

Le condizioni del primo sembrano essere leggermente migliori, ma solo il tempo e ulteriori esami potranno dire la verità. In calendario la prossima gara li vedrà affrontare il Torino di Marco Baroni. Per la Dea le cose sembravano essere migliorate dopo l'ultimo turno di Serie A, con la prima vittoria dalla nuova gestione Juric contro il Lecce. Proprio in quel match De Ketelaere si era messo in mostra con una doppietta. Poi l'infortunio riscontrato dopo la gara europea e ora le sue condizioni dovranno essere monitorate giorno per giorno.

Immagine

L'infortunio di Scalvini e De Ketelaere: quando tornano

Per il belga sembrano leggermente più alte le possibilità di rientro in tempi brevi. Dall'Atalanta fanno sapere che le condizioni andranno valutate di volta in volta, nonostante questo resta difficile rivederlo in campo per la gara contro il Torino e i veri tempi di recupero sono ancora incerti.

Con Scalvini invece la società potrebbe andarci ancora più cauta. Il difensore italiano è appena rientrato dall'infortunio al crociato che l'aveva tenuto fuori tutta la stagione precedente. Per lui c'è lesione e i tempi di recupero stimati dovrebbero essere di circa 15 giorni. A meno di sorprese dovrebbe quindi saltare anche le sfide contro Juventus e Club Brugge.

Immagine

Tanti indisponibili Atalanta: non solo Scalvini e De Ketelaere

Si aggiungono altri due nomi alla lista degli infortunati in casa Atalanta. Non è stata solo la sconfitta a peggiorare l'umore del popolo bergamasco, ma l'uscita prematura di De Ketelaere e Scalvini ha rattristato maggiormente la serata. Ad appesantire il bilancio anche il recente infortunio di Scamacca, che rientrato da poco in Serie A aveva già mostrato segni di brillantezza (come nel caso del gol al Pisa), ma che dovrebbe poter rientrare a inizio ottobre. Juric attende inoltre uno degli uomini più importanti della precedente gestione Gasperini, anche Ederson è infatti fermo ai box, le stime prevedono 4 settimane di stop, ma la vera durata dipenderà dal prolungarsi dei fastidi al ginocchio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views