17 CONDIVISIONI

Atalanta, Bergamo incorona Gomez: il ‘Papu’ diventa cittadino onorario

Lunedì 23 dicembre, il capitano nerazzurro verrà premiato nella suggestiva cornice del Teatro Sociale di Bergamo alla presenza del primo cittadino Gori e del presidente del Consiglio comunale Rota. Il riconoscimento al ‘Papu’ è stato deciso per ‘aver valorizzato Bergamo in Europa attraverso l’Atalanta’. Prima di lui, nel settembre scorso, anche Gasperini venne celebrato con la cittadinanza onoraria.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai non è più ‘sorpresa', ma una piacevole realtà. Grazie alla splendida vittoria in Ucraina, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha confermato tutta la sua grandezza e si è qualificata per gli ottavi di finale entrando a testa alta nel salotto esclusivo del ‘G16' del calcio continentale. Un exploit che ha riempito d'orgoglio l'Italia intera e mandato in estasi la tifoseria bergamasca: accorsa in massa all'aeroporto di Orio al Serio, alle tre di notte, per festeggiare il ritorno a casa di Gomez e compagni.

Per il capitano argentino, arrivato a Bergamo nell'estate del 2014, nelle prossime ore ci sarà inoltre un ‘supplemento' di festa. Già bandiera del popolo della Dea, il ‘Papu' riceverà infatti la cittadinanza onoraria dal Sindaco Giorgio Gori per "aver valorizzato Bergamo in Europa attraverso l'Atalanta, distinguendosi per sportività e professionalità, rifiutando altre offerte per sposare la causa atalantina".

Il precedente di Gasperini

La premiazione dell'attaccante nerazzurro avverrà lunedì 23 dicembre, nella suggestiva cornice del Teatro Sociale di Bergamo, alla presenza del primo cittadino e del presidente del Consiglio comunale Rota. Per Alejandro Gomez sarà una cerimonia indimenticabile. Una festa che verrà inoltre dedicata ad un grande sportivo (nonché tifoso dell'Atalanta) scomparso nell'agosto scorso: Felice Gimondi.

Prima del giocatore argentino, nel settembre scorso fu lo stesso Gasperini a ricevere la cittadinanza onoraria per "aver guidato la squadra dell'Atalanta a traguardi di straordinario valore sportivo che aggiungono lustro e visibilità all'intera città, proiettata in una dimensione internazionale di grande prestigio". Un riconoscimento che ‘Gasp' ritirò con gli occhi lucidi e con poche ma sentite parole: "È il regalo più bello della mia vita".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views