3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arturo Vidal all’Inter, visite mediche e firma poi riabbraccerà Conte

Le ultime notizie sulle trattative di mercato del’Inter arrivano dalla Spagna e annunciano l’arrivo di Arturo Vidal. Sbarcherà in serata a Milano, nella giornata di domani sosterrà le visite mediche e si legherà ai nerazzurri con un biennale da 6 milioni netti a stagione (con opzione per un terzo anno).
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal arriva questa sera a Milano e domani svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto con l'Inter. Che fosse tutto fatto, era risaputo: serviva formalizzare l'accordo di rescissione con il Barcellona prima di fare i bagagli e mettersi in viaggio per l'Italia. Ancora una volta per incontrare l'allenatore che lo ha richiesto espressamente per le qualità tecniche, la capacità di interpretare il ruolo di centrocampista, la duttilità tattica, il carattere e l'esperienza, la forza esplosiva. Antonio Conte lo avrebbe "portato in guerra con sé" in nerazzurro anche prima ma i tempi non erano maturi. Adesso, secondo quanto rilanciato dall'emittente ‘Rac 1′, non ci sono più dubbi sul fatto che vestirà la maglia dell'Inter. Dovrà attendere ancora un po', 24 ore al massimo, prima che arrivi l'ufficialità ma il tecnico può sorridere. Ad agevolarne la partenza è stato il "piccolo" sacrificio sostenuto rinunciando a una percentuale dello stipendio che i blaugrana avrebbero dovuto versargli in virtù del contratto fino al 2021.

Personal trainer e sedute di allenamento differenziate ne hanno scandito finora l'impegno. "King Arturo" svuota gli armadietti, saluta i compagni di squadra e fa il viaggio a ritroso rimettendo piede in quella Serie A che lo aveva consacrato tra i più forti centrocampisti in Europa. È con Conte che è cresciuto, divenendo devastante anche in zona gol. È con Conte che, a 33 anni, proverà l'ennesima impresa della carriera: vincere lo scudetto a Milano, scucirlo dalla maglia della Juventus, lottare per essere protagonisti anche in Europa.

Quali sono i termini dell'intesa con l'Inter? Un contratto biennale da 6 milioni netti a stagione più bonus con opzione per un terzo anno. La fumata bianca è vicina, arriverà nelle prossime ore. Metterà nero su bianco e riprenderà i duelli da guerriero del centrocampo. Il tempo del riposo è finito.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views