video suggerito
video suggerito

Arsene Wenger dà un giudizio netto su Real Madrid-Barcellona: “Un duello tra uomini e ragazzi”

L’ex allenatore dell’Arsenal ha seguito il Clasico e ha dato un giudizio molto netto. Wenger ha dato una definizione precisa sia del Real Madrid che del Barcellona.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Non allena più da sette anni. Dopo decenni di onorato servizio Arsene Wenger si gode il calcio da spettatore appassionato e competente. Gira il mondo seguendo partite, ovunque. La scorsa settimana era in Italia per seguire dal vivo Como-Juventus. Mentre con attenzione ha guardato il ‘Clasico' Real Madrid-Barcellona, vinto 2-1 dai blancos. Il tecnico francese ha usato parole forti per definire la partite e le due squadre: "Sembrava una partita tra uomini e ragazzi".

"Un duello tra uomini e ragazzi"

Il Real Madrid ha battuto 2-1 il Barcellona in un Clasico all'ultimo sangue, con una rissa finale degna di un vecchio western, o di una partita d'altri tempi. L'ex leggendario allenatore dell'Arsenal ha commentato l'incontrato tra le squadre di Xabi Alonso, che ‘ha fatto comunque infuriare' Vinicius, e Flick usando una frase che Patrice Evra, all'epoca calciatore del Manchester United, disse dopo la semifinale di Champions 2009 proprio contro i Gunners: "Il Clasico è sembrato un duello tra uomini e ragazzi". Più chiaro non poteva esserlo il ‘Professore'.

Immagine

Xabi Alonso l'artefice del successo del Real sul Barcellona

Ovviamente gli uomini erano quelli del Real Madrid, l'ovviamente sta nella spiegazione a quella frase: "La difesa del Real Madrid era molto più solida di quella del Barcellona. Il Real in attacco dava l'idea di poter segnare sempre, mentre il Barcellona è stato inefficace. Hanno avuto molti palloni giocabili, ma non sono mai stati davvero in grado di essere pericolosi".

Se la partita si è incanalata su quei binari per Wenger è perché uno dei due allenatori l'ha preparata benissimo: "Do molti meriti a Xabi Alonso soprattutto per quanto riguarda l'equilibrio difensivo del Real. Hanno agito bene, hanno lavorato tanto di squadra".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views