66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arbitro ko. Gil Manzano lascia il posto al quart’uomo in Real Madrid-Alaves

Il Real Madrid ha sconfitto 2-0 l’Alaves e si è riportato a +4 sul Barcellona, gol di Benzema e Asensio. Nel corso del primo tempo ha subito un infortunio muscolare l’arbitro Gil Manzano, che dopo essere stato occorso e valutato dai medici del Real ha lasciato il posto al quarto uomo Rodriguez Carpallo.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI
Immagine

All'Estadio Alfredo Di Stefano il Real Madrid ha vinto anche con l'Alaves, ottava vittoria consecutiva e titolo della Liga che è sempre più vicino. Ma la notizia della serata è l'infortunio del direttore di gara dell'incontro, che è stato costretto nel primo tempo a lasciare il posto al quarto uomo. Non è una scena inedita, ma certo che è curioso vedere un arbitro dare forfait per un infortunio muscolare.

Gil Manzano si infortuna e lascia il posto al quarto uomo

Con la partita già indirizzata per il Real Madrid, a metà primo tempo l'arbitro Gil Manzano, un fischietto noto perché è anche internazionale, alza bandiera bianca. L'arbitro sente una fitta, il problema è muscolare, forse colpa del caldo o delle troppe partite una dietro l'altra. Gil Manzano si siede per terra e chiede l'aiuto di medico e massaggiatori del Real Madrid che lo valutano e gli consigliano di lasciare il posto al quarto uomo Rodriguez Carpallo, che ha finito la partita senza difficoltà.

Real Madrid-Alaves 2-0, titolo vicinissimo

Il Barcellona vincendo per 3-1 in casa del Villarreal, quinto in classifica e squadra caldissima una delle migliori dopo la ripartenza, si era rifatto sotto e si era portato a un solo punto dal Real Madrid, che però ha agevolmente battuto l'Alaves ed ha riallungato. Zidane e i suoi hanno 4 punti di vantaggio sui catalani, e ora mancano tre giornate alla fine della Liga, che a passi da giganti si avvia verso la conclusione. Sergio Ramos non è sceso in campo e all'11' quando Gil Manzano ha fischiato un rigore, dal dischetto si è presentato Benzema che ha realizzato il gol dell'1-0. Il gol del francese, che sui social ha mostrato come si tiene in forma, mette in discesa la partita del Real che nella ripresa trova il gol del raddoppio con lo spagnolo Marco Asensio. Il Real Madrid vede il terzo titolo spagnolo degli ultimi dodici anni.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views