40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora guai per la Nazionale: Immobile salta la Svizzera, convocato Scamacca

Ciro Immobile salta la partita dell’Italia contro la Svizzera e l’Irlanda del Nord. L’attaccante della Lazio e della Nazionale ha un problema al polpaccio, al suo posto convocato Scamacca. Ancora guai per gli Azzurri in vista della gara di qualificazione a Qatar 2022: Barella e Chiellini non si sono allenati in gruppo e saranno valutati nelle prossime ore.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile salta la partita dell'Italia contro la Svizzera, un match molto delicato per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, e anche l'ultimo appuntamento in calendario con l'Irlanda del Nord (15 novembre). L'attaccante della Lazio e della Nazionale ha un problema al polpaccio, ha avvertito il fastidio muscolare nel corso dell'ultimo allenamento. Una smorfia e brutte sensazioni avevano alimentato pessimismo sulla possibilità di essere a disposizione per una sfida fondamentale che, ironia della sorte, avrebbe giocato allo stadio Olimpico, dinanzi al "suo" pubblico.

Il report medico sulle condizioni di Immobile

Un acciacco dietro l'altro: il risentimento al collaterale esterno del ginocchio è la causa dell'ennesimo malessere. Questione di postura non corretta, dell'eccessiva sollecitazione e di sovraccarico dello sforzo che provocano la "sofferenza muscolare a carico del muscolo soleo della gamba sinistra". C'era ancora qualche giorno per recuperare, sia pure all'ultimo momento, ma l'impressione che fosse davvero difficile vedere Immobile nella squadra titolare è stata confermata dalla decisione di lasciare il ritiro. L'entità della sofferenza muscolare sarà monitorata con attenzione dallo staff della società capitolina in previsione della ripresa del campionato. Al suo posto è stato convocato Gianluca Scamacca, ci sarà lui nella rosa dei calciatori che affronterà gli elvetici in un incontro fondamentale per le sorti del girone.

Emergenza infortuni per la Nazionale

È l'ennesimo forfait forzato per la Nazionale, che ha già perso Marco Verratti oltre ai romanisti Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, e deve fare i conti con le condizioni non perfette anche di Nicolò Barella e Giorgio Chiellini (non si sono allenati in gruppo) che saranno valutati nelle prossime ore. Sia per il centrocampista dell'Inter sia per il difensore della Juventus, però, la situazione non appare preoccupante: il primo dovrebbe essere regolarmente in campo accanto a Jorginho e Locatelli, stesso discorso anche per il secondo, colonna del reparto arretrato Azzurro.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views