Anche lo Spezia chiede il rinvio della 1a giornata di Serie A

Dopo l'Inter e l'Atalanta anche lo Spezia ha chiesto alla Lega di Serie A di posticipare la propria prima giornata di campionato. Il motivo è semplice. I liguri hanno conquistato la storica promozione il 20 agosto e quindi i calciatori dopo delle bravi vacanze non avranno il tempo materiale per tornare in condizione per il 19 settembre. Probabilmente la Lega accetterà la proposta del club del presidente Volpi.
Lo Spezia chiede il rinvio della 1a giornata di Serie A
Lo Spezia ha ottenuto una storica promozione e giocherà per la prima volta il campionato di Serie A. Il tecnico Italiano ha guidato i suoi ragazzi magistralmente e lo scorso 20 agosto a la Spezia c'è stata una grande festa dopo che i bianconeri hanno avuto la meglio del Frosinone. Contano i giorni tifosi, giocatori e dirigenti bianconeri che però con ogni probabilità dovranno rimandare l'esordio in Serie A, che potrebbe avvenire il 26 settembre.
Inter e Atalanta non giocheranno la 1a giornata nel weekend del 20 settembre
Avevano chiesto già il rinvio invece l'Inter e l'Atalanta, che sono state impegnate rispettivamente nelle Final Eight di Europa League e Champions League. I nerazzurri di Conte il 21 agosto hanno disputato la finale con il Siviglia, mentre i nerazzurri di Gasperini hanno giocato il 12 agosto il quarto di finale con il Psg. Entrambe non avevano il tempo materiale per fare recuperare ai calciatori la condizione migliore. Dunque rinvio chiesto e ottenuto per Inter e Atalanta, mentre la stessa richiesta è stata rispedita al mittente per Cagliari e Roma.
La 1a giornata di Serie A
I calendari verranno resi noti mercoledì 2 settembre e in quel giorno si conoscerà la prima giornata di campionato, che potrebbe prevedere appena sette partite. Perché mancheranno all'appello sicuramente Inter e Atalanta e forse anche lo Spezia.