55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A: Inter e Atalanta non giocheranno la 1a giornata nel weekend del 20 settembre

Il Consiglio di Lega della Serie A ha detto sì, all’unanimità, alla richiesta dell’Inter e dell’Atalanta che avevano chiesto di rinviare la rispettiva prima giornata di campionato. Inter e Atalanta non scenderanno in campo nel weekend del 19 e 20 settembre e più avanti recupereranno la prima di Serie A.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Immagine

Inter e Atalanta non giocheranno la prima giornata di campionato di Serie A assieme a tutte le altre squadre del campionato. Le due squadre nerazzurre non scenderanno in campo né il 19 né il 20 settembre. Il Consiglio di Lega ha accettato all'unanimità la proposta di rinviare gli incontri di Atalanta e Inter, che avevano chiesto di non giocare in quel weekend perché hanno chiuso la stagione più tardi, a causa degli impegni nelle coppe europee.

Inter e Atalanta non giocheranno la 1a giornata il 19 settembre

Con un voto unanime il Consiglio della Lega della Serie A ha deciso di dire sì alla richiesta di Inter e Atalanta, che hanno chiesto di non disputare la prima partita del campionato 2020-2021 nel weekend del 19 e del 20 settembre. Entrambe recupereranno la prima giornata molto più avanti. Le due società nerazzurre avendo disputate alle Final Eight (una di Champions e l'altra di Europa League) in pieno agosto avevano chiesto il rinvio, entrambe hanno chiuso la stagione più tardi e ora hanno più tempo per allenarsi. Anche la Roma (impegnata fino al 6 agosto in Europa League) e il Cagliari avevano chiesto una deroga al calendario, ma per queste ultime due squadre non è stata accordata.

Quando Inter e Atalanta recuperano la 1a giornata di Serie A

Difficile immaginare già adesso una data per i recuperi della 1a giornata di Serie A di Inter e Atalanta. Ma è probabile che le squadre di Conte e Gasperini a lungo rimarranno con una partita in meno. Perché calendario alla mano ci sono già adesso pochissimi slot liberi. Si potrebbe provare a far giocare le due squadre già a fine settembre, ma poi sarebbe costrette a disputare tre incontri in una settimana. E saltata quella possibilità si andrebbe direttamente a fine 2020 o a inizio 2021, perché tra ottobre e dicembre i turni infrasettimanali saranno quasi tutti appannaggio di nazionali e delle coppe europee.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views