11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Ancelotti all’Everton: contatti avviati, può ripartire dalla Premier

Quale futuro per Carlo Ancelotti dopo la conclusione dell’avventura al Napoli? L’esperto mister potrebbe presto tornare in panchina, nella graditissima Premier League. Ad attenderlo però potrebbe non esserci l’Arsenal come si pensava fino a pochi giorni fa, ma l’Everton. Le ultime notizie provenienti da oltremanica infatti raccontano dei contatti tra la dirigenza del club di Liverpool e “Carletto” e del viaggio in Inghilterra del tecnico per incontrare i Toffees.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Quale futuro per Carlo Ancelotti dopo la conclusione dell'avventura al Napoli? L'esperto mister potrebbe presto tornare in panchina, nella graditissima Premier League. Ad attenderlo però potrebbe non esserci l'Arsenal come si pensava fino a pochi giorni fa, ma l'Everton. Le ultime notizie provenienti da oltremanica infatti raccontano dei contatti tra la dirigenza del club di Liverpool e "Carletto" che, secondo Sky Sport UK, sarebbe già volato in Inghilterra per incontrare i Toffees e discutere del suo incarico per prendere le redini della squadra attualmente affidata al traghettatore Duncan Ferguson.

Ancelotti all'Everton, le ultime notizie dall'Inghilterra

L'Everton ha contattato Carlo Ancelotti. È questa l'indiscrezione che arriva dall'Inghilterra sul futuro del tecnico reduce dall'esonero dal Napoli. La discussione tra il club di Liverpool e il mister italiano, come riportato dal Guardian, si è rivelata positiva, e c'è dunque la volontà proseguire nei colloqui. I Toffees sono alla ricerca di un manager dopo l'esonero di Silva ad inizio dicembre, e la scelta di affidarsi nelle vesti di traghettatore a Duncan Ferguson. Ancelotti come possibile erede di Silva e Ferguson

Duncan Ferguson che finora ha fatto molto bene, conquistando 4 punti in due partite contro Chelsea e Manchester United. La dirigenza però vorrebbe un tecnico più esperto e abile anche nella gestione dei giocatori, anche forse alla luce del caso Kean, sostituito a 18′ dal suo ingresso nell'ultimo match. L'ex bomber andrà in panchina anche per i quarti di finale di Carabao Cup contro il Leicester, ma poi, in caso di accordo tra l'Everton e Ancelotti potrebbe salutare.

Niente Arsenal per Ancelotti

Più Everton che Arsenal dunque per Ancelotti. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato del forte interesse dell'Arsenal, che però negli ultimi giorni avrebbe deciso di virare su un'altra soluzione. Infatti per il futuro dei Gunners che dopo l'addio di Emery non sono riusciti ad invertire la rotta con Ljungberg, potrebbe esserci, Arteta il grande ex attuale collaboratore di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views