116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alvarez sta per esultare sotto la curva del Toro: Ferrari fa un bel gesto verso i tifosi avversari

Situazione particolare vissuta subito dopo il gol che ha regalato la vittoria al Sassuolo in casa del Torino: bel gesto del capitano Ferrari verso i tifosi granata.
A cura di Vito Lamorte
116 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo ha espugnato il campo del Torino grazie ad una rete di Agustin Alvarez nei secondi finali della partita. L'attaccante uruguaiano era entrato pochi minuti prima e dopo un'iniziativa personale andata male è stato bravo a girare di testa in rete un cross dalla sinistra di Rogerio: l'ex Penarol ha anticipato il suo diretto marcatore e rubandogli il tempo ha indirizzato la palla sul palo lontano in maniera perfetta.

La sua esultanza è stata davvero esuberante perché il giovane calciatore di San Bautista aveva avuto solo 15 minuti per mettersi in mostra fino a stasera e la sua gioia era palpabile fin da quando ha capito che la palla che aveva appena toccato sarebbe finita in rete.

Alvarez si è diretto verso la bandierina e stava andando sotto la curva occupata dai tifosi del Toro ma il suo capitano Ferrari, insieme ad altri compagni, è andato a riprenderlo per riportarlo verso il centro del campo. Nonostante il classe 2001 continuasse a esultare il difensore ha provato a fargli capire che quella zona dello stadio era occupata da supporter avversari e non da quelli della sua squadra. L'uruguagio era assolutamente ignaro di questa cosa e nella sua esultanza non c'era nulla di malizioso.

Immagine

L’attaccante classe 2001 del Sassuolo ai microfoni di Sky al termine del match di Torino ha dichiarato: "Sono molto contento, le mie emozioni adesso sono difficili da spiegare. Il mio obiettivo è continuare a crescere insieme alla squadra. Dal Penarol sono arrivato in un campionato più competitivo, ora devo migliorare e alzare il livello”.

Secondo quanto riportato da Opta, quello segnato da Agustín Álvarez Martínez del Sassuolo è il gol realizzato più tardi in Serie A in questa stagione (92’28”).

Per chi segue il calcio sudamericano in maniera costante Alvarez non è una sorpresa nonostante finora fosse stato poco utilizzato da Alessio Dionisi ma alla prima opportunità l'attaccante uruguagio ha provato a mettere subito in difficoltà il suo allenatore.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views