12 CONDIVISIONI

Altobelli contro l’abbattimento dello Stadio San Siro: “Piuttosto m’incateno lì”

Alessandro Altobelli ha giocato tantissime partite nello stadio di San Siro, regalando gol ed emozioni ai tifosi dell’Inter. “Spillo” colonna nerazzurra per ben 11 stagioni non riesce proprio a digerire l’idea che lo storico impianto milanese possa essere abbattuto per lasciare il posto alla nuova struttura che dovrebbe ospitare le gare interne non solo dell’Inter, ma anche del Milan. L’ex bomber campione del mondo nella settimana che porta al derby di Milano si è detto pronto a tutto pur di impedire che un pezzo di storia del calcio venga distrutto.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Alessandro Altobelli ha giocato tantissime partite nello stadio di San Siro, regalando gol ed emozioni ai tifosi dell'Inter. "Spillo" colonna nerazzurra per ben 11 stagioni non riesce proprio a digerire l'idea che lo storico impianto milanese possa essere abbattuto per lasciare il posto alla nuova struttura che dovrebbe ospitare le gare interne non solo dell'Inter, ma anche del Milan. L'ex bomber campione del mondo nella settimana che porta al derby di Milano si è detto pronto a tutto pur di impedire che un pezzo di storia del calcio venga distrutto.

Immagine

Nuovo stadio Milano, Altobelli contro l'abbattimento di San Siro e pronto ad incatenarsi all'impianto

Alessandro Altobelli colonna dell'Inter dal 1977 al 1988 (317 presenze e 128 gol) è uno di casa a San Siro. L'ex bomber si è detto fortemente contrario all'idea di abbattere lo storico impianto milanese, che dovrebbe lasciare il posto alla nuova struttura di proprietà dei nerazzurri e del Milan. Ai microfoni di Radio Anch'io sport, su Radio 1, "Spillo" si è dimostrato pronto a tutto pur di difendere quello stadio in cui ha regalato tante emozioni ai tifosi interisti: "Abbattere lo Stadio San Siro? Piuttosto mi incateno".

Perché Altobelli è contrario all'abbattimento dello stadio San Siro a Milano

Nella settimana che porta all'attesissimo derby di Milano, Altobelli ha dunque difeso a spada tratta l'impianto dimostrandosi noncurante della prospettiva di un nuovo stadio costruito a braccetto da Inter e Milan. Per l'ex centravanti lo stadio San Siro non deve essere toccato essendo un vero e proprio patrimonio storico del calcio: "Non se ne parla nemmeno. Allora andiamo noi lì e ci facciamo buttare giù  pure noi. Nessuno può abbattere San Siro. Quello stadio è la storia del Calcio, non si tocca. Facciamo sentire la voce che lo stadio non si tocca, noi abbatteremo tutti quelli che vogliono buttar giù San Siro".

Nuovo stadio San Siro, qual è la situazione

Sarà difficile però per Altobelli opporsi a quello che sembra un progetto concreto di Milan e Inter, che si stanno muovendo a braccetto per la costruzione di quello che dovrebbe essere il nuovo impianto milanese. L'idea è quella di costruire uno stadio accanto al "vecchio" in linea con tutte le più moderne strutture europee. Tra il dire e il fare però c'è di mezzo la burocrazia che inevitabilmente rallenta le tempistiche, nonostante il sogno delle due società sia quello di avere un nuovo stadio per la stagione 2022/2023. Solo pochi giorni fa, il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare della situazione stadio, lanciando un messaggio ai due club: "Ci sono due ipotesi sul tavolo: uno stadio (nuovo, ndr) a San Siro o uno stadio a Sesto San Giovanni. Io ne aggiungerei una terza, noi siamo disponibili a cedere San Siro, qualora si volesse considerare anche l'ipotesi di San Siro". Un'idea quest'ultima che sicuramente farà piacere ad Altobelli.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views