26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri in emergenza per Juve-Roma: solo tre centrocampisti disponibili, scelte obbligate

La Juventus dovrà affrontare la Roma nel prossimo turno di campionato. I bianconeri saranno chiamati a confermarsi dopo le tre vittorie consecutive prima della pausa nazionali. Allegri però dovrà far fronte all’ennesima emergenza con una formazione che potrebbe subire qualche variazione di troppo. Solo tre centrocampisti sono attualmente a disposizione.
A cura di Fabrizio Rinelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è pronta a rimettersi in marcia per il campionato. Massimiliano Allegri ritroverà la sua rosa al completo solo venerdì. Tra Nations League, amichevoli e qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar, i bianconeri rientreranno a scaglioni. Non una buona notizia per il tecnico livornese che nell'ottavo turno di Serie A, dovrà affrontare la temibile Roma di José Mourinho. Un avversario forte, capace di mettere in difficoltà diverse squadre e che ha nel suo allenatore portoghese uno dei punti di forza. La Juventus è reduce da tre vittorie consecutive in campionato dopo i successi contro Spezia, Sampdoria e Torino nel derby. Allegri vuole proseguire su questa strada ma dovrà fare i conti con le defezioni dell'ultim'ora.

L'allenatore bianconero, oltre alle difficoltà in attacco nonostante il recupero completo di Dybala che sarà a disposizione contro la Roma, dovrà far fronte a una grossa emergenza a centrocampo. In settimana i bianconeri hanno infatti perso, causa Covid, Adrien Rabiot. Il francese non prenderà parte alla sfida contro la Roma così come probabilmente sarà assente anche Weston McKennie a causa di un affaticamento rimediato dopo il match tra USA e Giamaica. A complicare la situazione, anche la questione dei rientri dei nazionali. Bentancur tornerà soltanto venerdì sera e così Allegri si ritroverebbe a dover provare subito l'uruguaiano a 24 ore dalla sfida di domenica contro la Roma.

I dubbi tattici di Allegri per Juventus-Roma

Rabiot, McKennie e Bentancur sono dunque in forte dubbio, così come Danilo che poteva essere utilizzato come centrocampista in caso di necessità. Anche il brasiliano farà infatti ritorno in Italia solo nella giornata di venerdì. A questo punto la situazione per Allegri si complica. L'unico sicuro di un posto è Locatelli anche se in rosa Allegri può contare su Arthur, recuperato dopo l'amichevole contro l'Alessandria, e Ramsey che segna con il Galles ma continua a mandare frecciate alla Juventus confermando i malumori attualmente in corso tra il giocatore e la dirigenza.

Allegri potrebbe quindi pensare al gallese con Locatelli dato che Arthur non è ancora completamente recuperato, ma potrebbe anche inventarsi una formazione diversa per far fronte all'emergenza. Il tecnico livornese potrebbe ripiegare su un 4-4-2 con due soli centrali e due esterni di ruolo. In questo caso Locatelli e forse proprio Bentancur, a cui verrà chiesto un sacrificio, potrebbero giocare dal 1′. La Juventus per il match contro la Roma, così come accaduto nel derby col Torino, avrà completamente a disposizione anche Kaio Jorge che potrà essere un'ottima risorsa nell'attacco bianconero.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views