114 CONDIVISIONI

Allegri fa turnover col Malmoe, testa al campionato: “Speriamo che quelle davanti sbaglino”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Malmoe di Champions League. Il tecnico ha annunciato turnover e pensa al campionato: “Speriamo che quelle davanti sbaglino”.
A cura di Fabrizio Rinelli
114 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Malmoe valido per la sesta ultima gara della fase a gironi di Champions League. Il tecnico della Juventus ha anticipato diversi giocatori che faranno parte della formazione titolare che scenderà in campo contro gli svedesi. Il concetto è chiaro: "È una partita da vincere assolutamente per prepararci al meglio per il Venezia".

I bianconeri hanno ancora l'obiettivo di passare il turno da primi in classifica ma per l'allenatore toscano questo non fa alcuna differenza: "Vedremo chi ci tocca e poi giocheremo – ha detto Allegri che ha poi indicato le sue favorite per la conquista della Champions – A parte Bayern, City e Liverpool, le tre candidate con Real e Psg a vincere, sono le prime in classifica. Ci vuole fortuna, magari arrivi primo nel girone e prendi il Psg. Ci sono troppe combinazioni. L'importante è aver passato il turno, poi vedremo".

L'allenatore della Juventus infatti vuole restare concentrato sulla rincorsa in campionato che al momento vede i bianconeri distanti 11 punti dalla testa della classifica occupata dal Milan: "In campionato siamo in ritardo, le prime 4 stanno viaggiando a una media impressionante – ha sottolineato l'allenatore toscano – Ora siamo indietro e dobbiamo vincere più partite possibili, sperando che quelle davanti possano sbagliare. Al momento non sbagliano". 

Turnover contro il Malmoe per l'ultima gara della fase a gironi

Massimiliano Allegri anche per questo motivo preannuncia una sorta di turnover che però non risparmia i vari Bonucci e Dybala: "Paulo è stato tanto fuori e in questo momento ha bisogno di giocare – ha aggiunto Allegri che ha poi spiegato – Verranno con me De Winter e Miretti, che stanno facendo bene sperando di farli entrare". Ancora sotto osservazione Kean per un colpo alla caviglia contro il Genoa, ma diversi giocatori sono già certi di una maglia da titolare: "Domani giocheranno Perin, Rugani, Alex Sandro e Rabiot – annuncia Allegri – Spero di poter dare un po' di minutaggio a De Sciglio". 

Allegri nel corso della conferenza stampa ha anche parlato del modulo 4-2-3-1 che sta dando garanzie al tecnico e soprattutto ha dato la possibilità ai tanti uomini d'attacco presenti in rosa di potersi ritagliare uno spazio importante davanti alla porta: "Con il 4-2-3-1 siamo più ordinati – ha aggiunto ancora Allegri a tal propositoCi dividiamo meglio per il campo. Non è detto che continueremo così, dipende dalla disponibilità dei giocatori". La Juventus adesso avrà un calendario sulla carta semplice fino all'inizio delle festività natalizie: affronterà Venezia, Bologna e Cagliari per poi affrontare il Napoli in casa il 6 gennaio: "Finiamo questo turno, penseremo al campionato per un paio di mesi e poi ci ritufferemo nella Champions."

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views