40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri a Torino, era a bordo campo per Giorgio: la quota del ritorno alla Juve crolla

Massimiliano Allegri ieri era a Torino, dove possiede una casa e ha vari interessi. I tempi per il ritorno alla Juventus del tecnico dei cinque Scudetti e delle due finali di Champions sembrano ormai maturi: spetterà al livornese risollevare il club bianconero dopo la fallimentare gestione Pirlo.
A cura di Paolo Fiorenza
40 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni giorno che passa, ogni ora che si avvia a conclusione la fallimentare stagione della Juventus di Pirlo, eliminata agli ottavi di Champions e zoppicante anche in campionato dove è a rischio perfino il quarto posto, la sagoma di Massimiliano Allegri si intravede sempre più alle porte di Torino. Anzi di più: è proprio lui in carne e ossa già nel capoluogo piemontese.

Le immagini del tecnico pluriscudettato per le vie di Torino fanno sognare i tifosi bianconeri, che da tempo sperano nel ritorno del livornese al posto dell'ormai scaricato Pirlo, la cui prima esperienza da allenatore è destinata a concludersi in maniera ingloriosa. I contatti con Andrea Agnelli sono stati il primo passo per mettere una pietra sopra l'esonero di due anni fa, frutto peraltro più delle pressioni di Paratici e Nedved che di una decisione personale del presidente bianconero.

Il suo rientro al timone potrebbe vederlo in panchina con maggiori poteri sul mercato, in un ruolo ‘alla Ferguson' da interfacciare con una dirigenza forse anch'essa nuova, con l'altro cavallo di ritorno Beppe Marotta e Cristiano Giuntoli chiacchierati per la ristrutturazione dell'area tecnica, così come Alessandro Nasi per la poltrona di presidente.

Quello che è certo fin da ora è che Allegri a Torino è di casa, sia perché possiede un'abitazione in città sia perché ha vari interessi lì, a cominciare dall'amato Giorgio, il secondo figlio avuto nel 2011 dall'allora compagna Claudia. Ieri Max – svela la ‘Gazzetta dello Sport' – era a bordo campo per assistere agli allenamenti del ragazzo, che muove i primi passi da calciatore.

Chi non ha quasi più dubbi sulla destinazione Juventus sono i bookmakers: il ritorno di Allegri ieri era crollato alla pari, oggi si banca a 1,75. Difficilmente sbagliano.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views