Alisha Lehmann lascia la Juve ma resta a giocare in Italia: era arrivata in bianconero con Douglas Luiz

La Juventus saluta Alisha Lehmann. Dopo una sola stagione in bianconero la calciatrice svizzera ha deciso di lasciare la Vecchia Signora. La Lehmann era arrivata dall'Aston Villa in Italia la scorsa estate nell'ambito dell'operazione che aveva porto l'allora suo ex fidanzato, Douglas Luiz, alla corte di Thiago Motta. Con il brasiliano ormai in rottura totale con la Juventus ora anche la Lehmann ha deciso di terminare subito l'avventura in bianconero.
Nell'ultima stagione Alisha Lehmann ha anche vinto lo Scudetto con la Juventus ma senza lasciare il segno come qualcuno si aspettava. Star dei social con milioni di follower sui suoi account social, l'attaccante svizzera dunque andrà via dalla Juventus ma non dall'Italia. Di fatto pare che abbia ormai trovato l'accordo con la squadra femminile del Como che punta a rinforzare ogni settore del suo club dopo aver raggiunto un livello importante con la prima squadra maschile e il settore giovanile, distinguendosi già da questa estate con un mercato sontuoso fatto di colpi a suon di milioni di euro.

Alisha Lehmann ha salutato le compagne di squadre con una cena che si è tenuta presso la propria abitazione. L'accordo col Como è totale e la accoglierà la società nel portafoglio del fondo americano Mercury/13. Per la svizzera in tutto 610 minuti, 2 gol e 1 assist con la Juventus in partite ufficiali e un mucchio di follower portati agli account social bianconeri in quella che è stata, prima di tutto, un’operazione di social marketing. La cifra dell’affare non è chiara anche se pare che la Juventus possa riuscire a recuperare la cifra spessa quando l'ha acquistata.
La decisione di Alisha Lehmann che resterà in Italia al Como
Il suo bilancio è positivo, nel senso che l'allenatore l'ha utilizzata nel momento giusto dandogli la giusta importanza in campo. È stata sicuramente un elemento di raccordo nello spogliatoio la quale anche se non sempre impiegata è riuscita sempre a fare gioco di squadra legando molto con le proprie compagne di squadra. Sicuramente avrebbe voluto più spazio e così, senza fare alcuna polemica, ha deciso di prendere un'altra strada come il Como che la Juventus affronterà in amichevole il prossimo 14 agosto con Alisha Lehmann subito ex di lusso.