Alexis Sanchez sarà un calciatore dell’Inter. Il club nerazzurro stava trattando con il Manchester United il trasferimento dell'attaccante cileno a Milano a titolo definitivo e secondo quanto riportato da Sky Sport 24, i nerazzurri prenderanno il Nino Maravilla senza pagare un solo euro per il cartellino perché Sanchez risolverà il suo contratto con gli inglesi e firmerà un triennale con il club nerazzurro.

In pratica Alexis arriva praticamente a zero e permetterà ai Red Devils di risparmiare di 60 milioni lordi, tra stipendio e bonus, visto che il contratto dell'ex Udinese, Barcellona e Arsenal scadeva nel 2022: lo United ha rinunciato anche ai 15 milioni di euro che inizialmente voleva per portare a termine la trattativa pur di risparmiare sugli emolumenti da dare al calciatore. L'attaccante cileno firmerà con l’Inter un contratto triennale da 7 milioni di euro netti a stagione.

È stato accontentato Antonio Conte, che aveva chiesto diverse volte l'acquisto del calciatore per poter tentare l'assalto all'Europa League e in vista del prossimo anno. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità del trasferimento, molto probabilmente dopo la gara con il Getafe, e se i nerazzurri dovrebbero superare il turno nella serata di giovedì non avrebbe nessun problema a campo nella "Final Eight" che si giocherò in Germania.

La lista Uefa dell’Inter per l’Europa League

Questo l'elenco degli uomini a disposizione di Antonio Conte per l'Europa League 2019/2020.

Lista A: 1 Samir Handanovic, 2 Diego Godin, 5 Roberto Gagliardini, 6 Stefan de Vrij, 7 Alexis Sanchez, 9 Romelu Lukaku, 10 Lautaro Martinez, 11 Victor Moses, 12 Stefano Sensi, 13 Andrea Ranocchia,15 Ashley Young, 20 Borja Valero, 23 Nicolò Barella​​​​​​,  24 Christian Eriksen, 27 Daniele Padelli, 32 Lucien Agoumé, 33 Danilo D'Ambrosio,  34 Cristiano Biraghi, 37 Milan Skriniar, 77 Marcelo Brozovic, 87 Antonio Candreva, 95 Alessandro Bastoni

Lista B: 30 Sebastiano Esposito, 31 Lorenzo Pirola, 35 Filip Stankovic, 36 Thomas Schirò, 38 Giacomo Pozzer, 41 Jacopo Gianelli.