6.680 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alberto Rimedio positivo al Covid: la Rai cambierà telecronista per la finale Italia-Inghilterra

Tra i giornalisti Rai che sono risultati positivi al Covid c’è anche il telecronista della Nazionale Alberto Rimedio che dovrà obbligatoriamente essere sostituito e non potrà commentare la finale Italia-Inghilterra.
A cura di Alessio Morra
6.680 CONDIVISIONI
Immagine

Tre giornalisti che seguono la Nazionale sono positivi al Covid, tra questi, come riferisce l'Ansa, c'è anche il telecronista della Rai Alberto Rimedio, che da sette anni è la voce degli Azzurri, e che dovrà essere sostituito per la finale di domenica tra Italia e Inghilterra. La Federcalcio ha intanto già iniziato la sanificazione del Centro tecnico di Coverciano, anche se i calciatori e lo staff tecnico di Mancini vivono già in una ‘bolla'. La Rai ha attivato ulteriori controlli e sottoporrà a tamponi molecolari tutti gli inviati che stanno seguendo gli Europei.

Rimedio da 7 stagioni è il telecronista dell'Italia

In mattinata è stato reso noto che tre giornalisti che seguono la Nazionale dell'Italia dopo la partita con la Spagna, disputata a Wembley, sono risultati positivi al Covid. Poco dopo la Rai ha fatto sapere che tra i giornalisti che sono stati contagiati c'è anche Alberto Rimedio, la voce della Nazionale. Rimedio da sette stagioni è il telecronista dell'Italia e ha seguito la splendida cavalcata dell'Italia di Mancini, non solo in questi Campionati Europei e con ogni probabilità dovrà rinunciare a commentare la finale Italia-Inghilterra. Ovviamente si augura il meglio a Rimedio che è stato anche molto sfortunato perché una finale degli Europei da commentare non capita tutti i giorni, è appena la quarta di sempre per l'Italia (dopo quelle del 1968, 2000 e 2012).

Chi sarà il telecronista Rai della finale Italia-Inghilterra

Non è ancora ufficiale, ma è molto probabile che Rimedio salti Italia-Inghilterra. La Rai deve pensare al suo sostituto. Le ipotesi più forti per la sostituzione di Rimedio sono rappresentate da Luca De Capitani, telecronista dell'Under 21 e che ha commentato anche Inghilterra-Danimarca, l'altra semifinale degli Europei, e da Stefano Bizzotto, uno dei più bravi ed esperti tra i telecronisti della Rai.

6.680 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views