3.944 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aitor Gandiaga è morto a 23 anni: Athletic Bilbao in lutto

Morto a soli 23 anni Aitor Gandiaga, giovane talento di proprietà dell’Athletic Bilbao. Il ragazzo che il club basco aveva deciso di spedire in prestito in tercera division per permettergli di giocare con continuità è rimasto vittima di un terribile incidente stradale. Il cordoglio del club in un comunicato ufficiale.
A cura di Marco Beltrami
3.944 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del calcio piange una giovane vita spezzata. È morto a soli 23 anni, Aitor Gandiaga, giovane talento di proprietà dell'Athletic Bilbao. Il ragazzo che il club basco aveva spedito a farsi le ossa al Gernika in Tercera Division, secondo le indiscrezioni riportate dai tabloid spagnoli, è rimasto vittima di un terribile incidente stradale. La tristissima notizia è stata poi ufficializzata proprio dal Bilbao con una nota di cordoglio divulgata anche sui social.

Il panorama calcistico basco è sotto shock per la morte di Aitor Gandiaga. Il duttile attaccante, classe 1997 di proprietà dell'Athletic Bilbao è morto in un incidente verificatosi nella zona di Markina-Xemei. Secondo le prime ricostruzioni il ragazzo attualmente in forza alla squadra del Gernika, si sarebbe schiantato con la sua auto contro un autobus, per cause ancora da verificare. Le indiscrezioni della tarda mattinata sono state poi confermate anche dalle fonti ufficiali e dal club di Bilbao che ha ricordato così Gandiaga: "Enorme dolore per un giovane che ha lasciato il segno su Lezama. Un grande abbraccio a famiglia, amici e compagni di squadra di Gernika".

La notizia della morte di Gandiaga ha sconvolto anche diversi compagni di squadra del presente e del passato. Il perno dell'Athletic Ibai Gomez ha cinguettato: "Riposa in pace Aitor Gandiaga. Non posso crederci. Le mie condoglianze a famiglia, amici, Athletic e Gernika". Gandiaga aveva mosso i primi passi da calciatore nell’Under 19 dell’Eibar, entrando poi nel giro del Basconia, e dell’Athletic Bilbao che lo aveva girato al Gernika. Duttile esterno offensivo, capace all’occorrenza di giocare anche in posizione più centrale, era famoso per la sua velocità e per il dribbling, anche se peccava di continuità. Proprio per questo l'Athletic lo aveva mandato in terza divisione, per mettere minuti importanti nelle gambe.

(in aggiornamento)

3.944 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views