È morto a 49 anni Fabrizio Galasso, vice-allenatore della Viterbese: ritrovato nel B&B dove viveva

Immagine
Lutto in casa Viterbese: è morto Fabrizio Galasso, allenatore in seconda della squadra che milita in Serie D. Il tecnico aveva 49 anni.

La Viterbese piange la morte di Fabrizio Galasso, allenatore in seconda della squadra laziale che milita in Serie D con la denominazione di Vigor Campagnano Gialloblù. Ad annunciare la scomparsa del tecnico 49enne romano è stata la stessa società attraverso una nota apparsa sui propri canali:

"Con profondo dolore e immenso sgomento, la società comunica che nella notte è venuto a mancare, a soli 49 anni, Fabrizio Galasso, allenatore in seconda della VCGB. Il presidente Piero Camilli e tutta la famiglia Camilli, la società, lo staff tecnico, i calciatori e i collaboratori si stringono con affetto e commozione attorno alla famiglia di Fabrizio e ai suoi cari, condividendo il dolore per questa immane tragedia che ci ha colpiti. Una notizia terribile e improvvisa che sconvolge profondamente tutta la nostra famiglia gialloblù e che ci lascia senza parole. In questo momento così difficile, ogni parola sembra insufficiente. Ciao Fabrizio".

La tragedia è avvenuta questa mattina in un B&b di Via Saffi, nel centro storico di Viterbo, dove è stato ritrovato il corpo senza vita di Fabrizio Galasso. A lanciare l'allarme è stato Andrea Bussone, allenatore della squadra che condivideva l'appartamento con lo stesso Galasso.

Bussone ha praticato inizialmente il massaggio cardiaco al suo amico in attesa dell'arrivo del personale del 118 che hanno tentato sul posto per diverso tempo di rianimare Galasso prima di dichiarare il decesso. Sul posto sono inoltre giunti anche i carabinieri di Viterbo. Galasso sarebbe stato trovato da Bussone ancora a letto e per questo al momento l'ipotesi più accreditata sulle cause della morta dell'uomo è quella del malore dovuto a un infarto o a un ictus proprio mentre dormiva. Saranno gli approfondimenti disposti dall'autorità giudiziaria a chiarire formalmente le circostanze del decesso.

In mattinata si sono radunati sul posto anche sua moglie, alcuni tifosi della Viterbese e lo stesso patron della squadra laziale, ovvero Piero Camilli. Galasso era molto noto nel calcio dilettantistico e non solo. In passato aveva allenato anche il Trastevere. E proprio il presidente Pier Luigi Betturri e tutta la società del Trastevere Calcio hanno espresso "il proprio profondo cordoglio". Nel corso della sua carriera calcistica da allenatore Galasso aveva maturato diverse esperienze, tra cui: allenatore in seconda dello stesso Trastevere, della prima squadra della Roma calcio femminile e viceallenatore e match analyst della Ssd Res Roma VIII. 

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views