70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aguero torna nel mondo del calcio, la firma con l’Argentina è a un passo: “Andrò in Qatar”

Sergio Aguero dopo aver lasciato il calcio giocato lo scorso dicembre a causa di problemi al cuore sta per tornare nel mondo del calcio, vicino l’accordo con l’Argentina.
A cura di Alessio Morra
70 CONDIVISIONI
Immagine

Il Kun Aguero lo scorso 15 dicembre ha annunciato l'addio al calcio giocato. Un momento triste per tutti gli appassionati, perché l'argentino è stato uno dei più grandi bomber degli ultimi quindici anni. L'ex attaccante è stato costretto a ritirarsi per colpa di problemi cardiaci. Nei giorni scorsi Aguero ha parlato del suo dolore per questo distacco improvviso dall'attività, ma il calcio resta al centro dei suoi pensieri e sarà sempre nella sua vita. Il Kun ha annunciato che molto presto firmerà un contratto con la federazione argentina.

L'Argentina è una delle quindici nazionali che ha conquistato già la qualificazione per i Mondiali 2022. E nello staff tecnico del c.t. Lionel Scaloni ci sarà con ogni probabilità anche l'ex Manchester City. Proprio lui, parlando a Radio 10, ha anticipato la notizia. Manca solo l'ufficialità, ma in Qatar, con una veste diverse ci sarà anche lui: "Andrò in Qatar. Ci incontreremo con la Federazione la prossima settimana. Sono pronto per entrare a far parte dello staff tecnico. Ho già parlato con l’allenatore Lionel Scaloni, e con Claudio Tapia, presidente della Federcalcio. Voglio esserci. Il mio ruolo? La realtà è che se vado al Mondiale, sarò con i ragazzi, mi allenerò con loro. Non è un problema quale sia il mio ruolo. Voglio essere lì per motivarli". 

Immagine

Aguero si è ritirato dal calcio giocato a causa di un problema cardiaco e ha chiuso così la sua lunga carriera, una carriera vincente che è terminata dopo una breve esperienza al Barcellona. Il Kun ha conquistato 18 trofei, più l'oro olimpico. L'argentino ha segnato oltre 400 gol da professionista e con la nazionale dell'Argentina ha disputato tre Mondiali e cinque volte la Copa America, vincendola lo scorso luglio.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views