102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Afena Gyan è risultato positivo al Covid-19: l’attaccante della Roma è in isolamento

Felix Afena Gyan è risultato positivo al Covid-19. L’attaccante della Roma sta bene e si trova in isolamento domiciliare. Salterà la trasferta della squadra di Mourinho a Bologna.
A cura di Fabrizio Rinelli
102 CONDIVISIONI
Immagine

Felix Afena Gyan è risultato positivo al Covid-19. L'attaccante della Roma, protagonista con una doppietta contro il Genoa nell'ultima trasferta giocata dai giallorossi dovrà così saltare la gara che gli uomini di Mourinho giocheranno al Dall'Ara contro il Bologna. Questo il comunicato del club capiolino: "L’AS Roma comunica che, in seguito a un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, il calciatore Felix Afena Gyan, vaccinato, è risultato positivo al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate.  Il calciatore sta bene e si trova in isolamento domiciliare". 

Mourinho dovrà dunque rinunciare al giocatore per la sfida contro la squadra di Mihajlovic valida per la 15a giornata di Serie A. Il giovane attaccante era stato il grande protagonista a ‘Marassi' tanto da meritarsi anche un regalo speciale dallo stesso allenatore giallorosso che decise di mantenere la promessa di regalargli un costoso paio di scarpe. Afena Gyan era stato inserito gradualmente in prima squadra per poi esplodere definitivamente proprio sotto la guida tecnica di Mourinho che l'ha voluto in squadra.

La positività di Felix Afena Gyan è la terza nel gruppo squadra della Roma dopo i recenti contagi riscontrati a Bryan Cristante e Gonzalo Villar. I due centrocampisti sono stati valutati prima della trasferta di Bologna. Mourinho in conferenza stampa ha sottolineato come i due centrocampisti non avessero più sintomi praticamente da quando gli era stata riscontrata la positività al Covid e per tutto questo tempo hanno continuato ad allenarsi con un programma personalizzato. Motivo per cui Mourinho ha sperato in un tampone negativo (quantomeno per uno dei due) in modo da aver un elemento in più a disposizione per la trasferta di Bologna. Ebbene Cristante (negativo) sarà della partita. Nel frattempo però il tecnico giallorosso dovrà rinunciare comunque al baby talento d'attacco.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views