612 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accanimento vergognoso su chi ha fatto male a Wijnaldum, Mourinho esplode: “Siete la feccia”

José Mourinho non ci sta e attacca duramente chi fa passare Felix Afena-Gyan per capro espiatorio dell’infortunio di Wijnaldum: sui canali social del giovane ghanese messaggi beceri.
A cura di Fabrizio Rinelli
612 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho gli aveva comprato un paio di scarpe, proprio quelle che Felix Afena-Gyan, attaccante 19enne della Roma, desiderava. Un gesto bellissimo da parte del tecnico giallorosso nei confronti del giocatore che proprio lo Special One aveva fatto esordire in Serie A prima di vedergli segnare addirittura una doppietta nella gara contro il Genoa della scorsa stagione. Una sorta di jolly per Mou che spesso lo lanciava in campo con la speranza di riuscire a ottenere dal giovane ghanese quel guizzo che si aspettava. Seguitissimo prima dalla Salernitana e ora dalla Cremonese, specie dopo l'arrivo di Dybala, Felix è diventato immediatamente in questa estate uno dei desideri di mercato di diversi club impegnati nella corsa salvezza.

E proprio nel giorno in cui i giallorossi affronteranno la Cremonese, sfruttando così la partita di campionato contro il club lombardo per discutere anche i termini del trasferimento del giocatore in grigiorosso, si è scatenata un'autentica bufera. Felix è infatti colui il quale, con un contrasto fortuito, ha infortunato Georginio Wijnaldum nel corso dell'ultimo allenamento. Un colpo alla tibia che ha provocato la frattura scomposta al centrocampista olandese che ora tornerà in campo solo nel 2023. Questo ha scatenato l'ira di tantissimi sostenitori giallorossi che da questa mattina si sono scagliati contro il giovane attaccante andando a commentare il suo ultimo posto pubblicato su Instagram un paio di settimane fa con insulti di vario genere.

Gli insulti dei tifosi della Roma rivolti a Felix Afena-Gyan sul suo account Instagram
Gli insulti dei tifosi della Roma rivolti a Felix Afena-Gyan sul suo account Instagram

Il nome di Felix come autore dello scontro fortuito con Wijnaldum è spuntato fuori nelle ultime ore. Secondo la ricostruzione dei fatti e la dinamica dell'infortunio all'ex Liverpool, il colpo ricevuto dal giovane attaccante avrebbe subito fatto scattare l'allarme in campo. Tutti i presenti, Felix in primis, sono corsi attorno a Wijnaldum per accertarsi che non fosse successo nulla. Ma invece le urla e le lacrime del giocatore sono state subito un chiaro indizio che qualcosa di grave stesse accadendo davvero.

Mourinho si sarebbe innervosito molto, anche con lo stesso Felix, che ovviamente non voleva di certo fare del male al proprio compagno di squadra. E pensare che mancava pochissimo alla fine dell'ultimo allenamento della giornata, quello di rifinitura che precede la partita di questa sera contro la Cremonese, prima che Wijnaldum vedesse andare in frantumi buona parte della sua nuova avventura con la maglia giallorossa. Da quel momento si è scatenato l'inferno attorno a Felix Afena-Gyan diventato per alcuni sostenitori della Roma il colpevole assoluto.

Il facile bersaglio di insulti e frasi a dir poco da censurare. In pochi minuti il giovane Felix si è ritrovato contro buona parte del popolo giallorosso. "Fuori da Trigoria a calci nel c**o" scrive qualcuno. Ma i messaggi sono davvero tanti: "Fuori da Roma uomo di m***a". Altri augurano a lui la stessa sorte toccata a Wijnaldum: "Te devi spacca tutto".

Insomma, attorno al giocatore si è venuto a creare un clima d'odio e di frustrazione anche immotivato e a dir poco spiacevole. Colpevolizzare un ragazzo in questo modo, che evidentemente si è allenato al massimo pur di dimostrare la propria condizione all'allenatore incappando poi in un incidente di questo tipo, è assolutamente inspiegabile. Ecco perché a correre in soccorso del giovane attaccante ghanese ci ha pensato José Mourinho.

Lo Special One non ha potuto far altro che intervenire in prima persona. La situazione sui social sta sfuggendo di mano ed evidentemente ha turbato anche lo stesso giocatore. Mourinho ha infatti pubblicato sul proprio account Instagram un posto molto lungo. Il portoghese sfrutta l'occasione di sostenere emotivamente Wijnaldum augurandogli una pronta guarigione, per stemperare la difendere a spada tratta Felix Afena-Gyan. L'allenatore della Roma si scaglia contro coloro i quali stanno facendo passare l'attaccante ghanese come il solo ed unico capro espiatorio dell'infortunio di Wijnaldum.

Mourinho ha usato parole pesanti senza sottrarsi minimamente esponendosi in prima persona. "Non è solo il calcio ad essere merda a volte, le persone possono anche esserlo – scrive Mourinho dopo aver esordito il suo posto con alcune frasi a sostegno di Wijnaldum – Coloro che hanno dato inizio alle voci secondo cui un ragazzo top come Felix potrebbe essere responsabile dell'accaduto sono vera feccia". L'allenatore prende dunque le difese del giocatore cercando di rasserenare il clima attorno a Felix che proprio questa sera potrebbe vivere la sua ultima giornata da giocatore del Roma nel caso in cui Tiago Pinto riesca a trovare l'accordo per la cessione in prestito alla Cremonese.

612 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views