95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Verona Osimhen in campo senza la maschera protettiva: c’è stato un errore

Ad inizio secondo tempo di Verona-Napoli, Victor Osimhen è entrato in campo senza la consueta protezione per poi indossarla dopo quasi due minuti di gioco.
A cura di Alessio Pediglieri
95 CONDIVISIONI
Immagine

Ha lasciato perplessi i tifosi del Napoli e non solo vedere Victor Osimhen entrare in campo al Bentegodi senza la maschera protettiva con cui oramai gioca da tempo, dopo il durissimo colpo al volto subito nel match contro l'Inter. Poco prima dell'inizio del secondo tempo di Verona-Napoli, infatti, l'attaccante dei partenopei è uscito dal tunnel senza la protezione e ha così iniziato la ripresa. Ma subito si è capito che qualcosa non andava anche perché lo stesso giocatore si è guardato intorno in più di una occasione, quasi spaesato, anche se i primi secondi di gioco li ha disputati senza la oramai classica maschera.

Il primo tempo lo aveva giocato con la classica protezione al volto, il fatto di vederlo nel tunnel verso il campo, per il secondo tempo con il viso scoperto ha lasciato alquanto stupiti un po' tutti: come poteva essere che Osimhen potesse giocare senza la protezione allo zigomo che è ancora invida di guarigione? Una domanda che la lasciato tutti senza risposta per alcuni istanti. Malgrado si sia potuto constatare che sul viso del giocatore non ci siano più i postumi del terribile impatto aereo subito contro l'Inter in occasione della collisione con Skriniar, è apparso subito improbabile che potesse giocare a viso scoperto.

Osimhen senza maschera a inizio ripresa di Verona-Napoli: la indosserà un paio di minuti più tardi a gara in corso
Osimhen senza maschera a inizio ripresa di Verona-Napoli: la indosserà un paio di minuti più tardi a gara in corso

Non a caso, proprio pochi istanti dopo il fischio della ripresa del match a Osimhen è stata portata la maschera che poi ha puntualmente indossato dopo un minuto e mezzo di gioco. Il motivo? Semplice, non era pronta e ha dovuto iniziare la partita senza, poi dalla panchina gliela hanno fatta avere e così ha potuto indossarla. Un contrattempo che non ha avuto alcuna conseguenza particolare anche se il rischio è stato alto visto l'agonismo in campo.

Osimhen crolla a terra in Verona-Napoli, tenendosi la spalla: fortunatamente non ci saranno conseguenze
Osimhen crolla a terra in Verona-Napoli, tenendosi la spalla: fortunatamente non ci saranno conseguenze

Pochi istanti più tardi, infatti, lo stesso Osimhen è stato vittima di un brutto scontro a centrocampo, franando a terra e cadendo male. L'attaccante del Napoli è rimasto disteso alcuni istanti in preda al dolore: un problema alla spalla causato dall'impatto sul terreno di gioco per cui è dovuto intervenire lo staff medico partenopeo. Dopo attimi di apprensione Osimhen ha ripreso il suo posto regolare in attacco.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views