134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Parma i tifosi tornano allo stadio, ma non ci sono gli ultras: “La curva non è un teatro”

Lo Stadio Tardini di Parma è stato il primo, tra quelli della Serie A, a essere riaperto ai tifosi in occasione di una partita di calcio. 1000 spettatori hanno assistito all’incontro tra il Parma e l’Empoli, che si è imposto per 2-0. All’incontro però non hanno preso parte gli ultras del Parma, che non hanno intenzione per ora di tornare allo stadio.
A cura di Alessio Morra
134 CONDIVISIONI
Immagine

Le amichevoli estive non lasciano tradizionalmente ricordi memorabili. Ma l'incontro tra il Parma e l'Empoli un piccolo grande spazio se l'è preso perché questa è stata la prima partita giocata in uno stadio di Serie A con degli spettatori. Il Tardini infatti è stato aperto a 1000 tifosi, tutti ovviamente con la mascherina, con posti assegnati online e tutti distanziati. Prima della partita a tutti gli spettatori è stata misurata la temperatura.

1000 spettatori per Parma-Empoli

Il Tardini è stato il primo stadio di Serie A a essere riaperto ai tifosi. Molti spettatori si sono presentati anche con un'ora e mezza di anticipo, nonostante il gran caldo di questa prima domenica di settembre. Mascherine per tutti quelli che hanno acquistato i biglietti online con posti assegnati e distanziati e con controllo della temperatura all'ingresso, ma senza tornelli per permettere un filtraggio migliore del pubblico.

Immagine

Gli ultras del Parma non erano presenti al Tardini

Il pubblico è stato rispettoso, ma tra gli spettatori però non c'erano i ‘Boys Parma 1977', il gruppo storico dei tifosi gialloblu, che ha deciso di disertare l'incontro in modo polemico. Gli ultras del Parma hanno scritto un comunicato che hanno diffuso e hanno dichiarato che saranno fuori dal ‘Tardini' fin quando non ci saranno le condizioni per tornare a fare il tifo, come fatto fino a inizio marzo: "Purtroppo l’emergenza costringe a vivere la Curva come una platea di un teatro, non è il nostro modo, non è da Boys. Resteremo quindi a malincuore fuori dal Tardini, in attesa che tornino le condizioni sanitarie, per tornare a fare il tifo".

Parma battuto 2-0 dall'Empoli

La squadra guidata da Dionisi al ‘Tardini' si è imposta per 2-0 e ha ottenuto il successo grazie alla doppietta di Mancuso, autore dei gol al 33′ e al 41′ del primo tempo. Il Parma ha iniziato da poco la preparazione e in panchina ha Liverani, che è stato ingaggiato da un paio di settimane e che non dispone ancora di nuovi acquisti.

Immagine
134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views