134 CONDIVISIONI
6 Settembre 2020
21:16

A Parma i tifosi tornano allo stadio, ma non ci sono gli ultras: “La curva non è un teatro”

Lo Stadio Tardini di Parma è stato il primo, tra quelli della Serie A, a essere riaperto ai tifosi in occasione di una partita di calcio. 1000 spettatori hanno assistito all’incontro tra il Parma e l’Empoli, che si è imposto per 2-0. All’incontro però non hanno preso parte gli ultras del Parma, che non hanno intenzione per ora di tornare allo stadio.
A cura di Alessio Morra
134 CONDIVISIONI

Le amichevoli estive non lasciano tradizionalmente ricordi memorabili. Ma l'incontro tra il Parma e l'Empoli un piccolo grande spazio se l'è preso perché questa è stata la prima partita giocata in uno stadio di Serie A con degli spettatori. Il Tardini infatti è stato aperto a 1000 tifosi, tutti ovviamente con la mascherina, con posti assegnati online e tutti distanziati. Prima della partita a tutti gli spettatori è stata misurata la temperatura.

1000 spettatori per Parma-Empoli

Il Tardini è stato il primo stadio di Serie A a essere riaperto ai tifosi. Molti spettatori si sono presentati anche con un'ora e mezza di anticipo, nonostante il gran caldo di questa prima domenica di settembre. Mascherine per tutti quelli che hanno acquistato i biglietti online con posti assegnati e distanziati e con controllo della temperatura all'ingresso, ma senza tornelli per permettere un filtraggio migliore del pubblico.

Gli ultras del Parma non erano presenti al Tardini

Il pubblico è stato rispettoso, ma tra gli spettatori però non c'erano i ‘Boys Parma 1977', il gruppo storico dei tifosi gialloblu, che ha deciso di disertare l'incontro in modo polemico. Gli ultras del Parma hanno scritto un comunicato che hanno diffuso e hanno dichiarato che saranno fuori dal ‘Tardini' fin quando non ci saranno le condizioni per tornare a fare il tifo, come fatto fino a inizio marzo: "Purtroppo l’emergenza costringe a vivere la Curva come una platea di un teatro, non è il nostro modo, non è da Boys. Resteremo quindi a malincuore fuori dal Tardini, in attesa che tornino le condizioni sanitarie, per tornare a fare il tifo".

Parma battuto 2-0 dall'Empoli

La squadra guidata da Dionisi al ‘Tardini' si è imposta per 2-0 e ha ottenuto il successo grazie alla doppietta di Mancuso, autore dei gol al 33′ e al 41′ del primo tempo. Il Parma ha iniziato da poco la preparazione e in panchina ha Liverani, che è stato ingaggiato da un paio di settimane e che non dispone ancora di nuovi acquisti.

134 CONDIVISIONI
Greta Beccaglia è tornata allo stadio: "Il presidente Commisso si è scusato a nome del tifoso"
Greta Beccaglia è tornata allo stadio: "Il presidente Commisso si è scusato a nome del tifoso"
Juve contestata, la rabbia dei tifosi: "Fuori i co***oni". Solo in 5 vanno sotto la curva
Juve contestata, la rabbia dei tifosi: "Fuori i co***oni". Solo in 5 vanno sotto la curva
Cori razzisti contro Ibrahimovic e Kessié, Curva Sud della Roma chiusa ma con pena sospesa
Cori razzisti contro Ibrahimovic e Kessié, Curva Sud della Roma chiusa ma con pena sospesa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni