86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Inzaghi non piace il turnover in porta: “Radu doveva giocare di più? Esistono delle gerarchie”

Alla vigilia della trasferta di Udine, il tecnico dell’Inter definisce il ruolo tra i pali nerazzurri: “Radu ha la mia fiducia totale, ma vediamo come sta Handanovic”
A cura di Alessio Pediglieri
86 CONDIVISIONI
Immagine

Per la trasferta di Udine l'Inter proverà a giocarsi l'ultima chance di mettere pressione al Milan fino alla fine. I rossoneri hanno due punti di vantaggio a quattro giornate dalla fine ma in caso di vittoria in Friuli l'eventuale festa del Diavolo sarà ancora rimandata di altri 90 minuti. Un motivo importante, oltre a cancellare il capitombolo di Bologna, per dare il meglio. Anche se mancheranno alcuni elementi su cui si è costruita la stagione attuale, come Calhanoglu – squalificato – e restano dubbi sulle condizioni di Caicedo, Gosens e Handanovic. Proprio su quest'ultimo, Inzaghi ha espresso più di una semplice riflessione.

Ovviamente, il capitano nerazzurro sarà della partita non appena ci sarà il via libera medico: tutto è rimandato a domenica pomeriggio quando ci sarà l'ultima rifinitura e per il portiere sloveno il check per capire se sia abile e arruolato, altrimenti posto ancora a Radu. Il secondo nerazzurro è finito nella spirale delle critiche per il pasticcio di Bologna che è costato il risultato e probabilmente la rincorsa al Milan: alla prima da titolare in campionato, ha fallito con l'errore imperdonabile sul pressing di Soriano. Un episodio che ha fatto sprofondare le speranze ineriste ma ha anche dato adito a polemiche sulla gestione della rosa.

Davanti ai malumori di chi ha criticato le scelte e le opportunità, Inzaghi non è rimasto in silenzio: "Handanovic verrà valutato, domenica ci sarà un risveglio muscolare e capiremo se potrà giocare oppure no. Radu? Se Handanovic non ci sarà giocherà ancora lui". E sarebbe la seconda gara (oltre alla parentesi in Coppa Italia), un po' poche per permettergli continuità e concentrazione. Non per Inzagi che ha le idee chiarissime a riguardo: "Un ragazzo serio, si allena sempre bene ed è pronto. Non gioca molto? Ci sono delle gerarchie, non gradisco il turnover tra portieri".

Ecco spiegato l'impiego quasi inesistente di Radu che si è ritrovato oltretutto titolare nei minuti precedenti al fischio di inizio di Bologna-Inter a causa dei problemi alla schiena di Handanovic. Che se solo riuscirà tornerà tra i pali a Udine, almeno questa è la sensazione anche se il tecnico dei nerazzurri è pronto a giocarsi i prossimi 90 minuti con il secondo portiere in campo: "Ha la mia totale fiducia" ha chiuso Inzaghi "e una carriera importante davanti".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views