51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“A che ora è il terzo sorteggio di Champions?”: l’ironica provocazione alla UEFA

Dopo il caos che si è verificato in occasione dei sorteggi per gli ottavi di Champions League, ecco l’ironica provocazione di Bruno Fernandes alla UEFA.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2021/2022 sono diventati un vero e proprio caso diplomatico di cui si parlerà ancora a lungo. Si tratta di un evento più unico che raro, visto che mai nella storia delle competizioni calcistiche UEFA era mai stata ripetuto il sorteggio dei turni ad eliminazione diretta a causa di un errore tecnico dell'ente organizzatore. Il fattaccio è accaduto in mondovisione e ha visto coinvolti Michael Heselschwerdt, Head of Club Competitions della Uefa, e Andrei Arshavin, ex calciatore e ambasciatore della finale di San Pietroburgo: l’errore ha visto come attori non protagonisti i bussolotti che contenevano i nomi di Villarreal, Atletico Madrid e Manchester United con inevitabile effetto domino sul sorteggio.

Sconcerto e grande imbarazzo per l'UEFA, che dopo aver accolto il ricorso del club spagnolo ha optato per rifare tutto il sorteggio comunicando un errore di "natura tecnica" dovuto all'errore di programmazione di un software. Una situazione davvero incredibile. Tutto è stato ripetuto qualche ora dopo ma ormai l'accaduto era diventato il tema dominante degli appassionati di calcio, e non.

Sono state tante le critiche piovute sull'UEFA nelle scorse ore e potrebbero esserci anche altri tipi di conseguenze, visto che il Real Madrid sarebbe pronto a fare ricorso; ma c'è anche chi l'ha presa in chiave ironica. Ad esempio, Bruno Fernandes, forte calciatore del Manchester United si è divertito su Twitter a prendere in giro l'ente che governa il calcio europeo con una frase semplice e divertente: "A che ora è il terzo sorteggio di Champions?". 

Immagine

In occasione del primo sorteggio l'urna di Nyon aveva riservato il Paris Saint-Germain al Manchester United mentre nel secondo, e definitivo, accoppiamento ai Red Devils è toccato l'Atletico Madrid.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views