121 CONDIVISIONI

Juve-Villarreal e Inter-Liverpool agli ottavi di Champions League, il nuovo tabellone dopo il sorteggio: quando si giocano le partite

Il sorteggio di Champions League ha svelato le avversarie di Juventus e Inter agli ottavi di finale. Juventus-Villarreal e Inter-Liverpool: ecco quando si giocano le partite degli ottavi di Champions.
A cura di Fabrizio Rinelli
121 CONDIVISIONI
Immagine

Il secondo sorteggio valido per gli ottavi di finale di Champions League (questa volta regolare) ha riservato a Juventus e Inter le proprie avversarie. Non più lo Sporting per i bianconeri ma il Villarreal mentre ai nerazzurri tocca il Liverpool invece dell'Ajax che era stata inizialmente indicato come l'avversario che avrebbe dovuto affrontare la squadra di Simone Inzaghi. Un sorteggio che è stato tutto sommato buono per la stessa Juventus ma che invece è stato terribile per l'Inter contro i Reds di Klopp. Le partite d'andata degli ottavi si disputeranno comunque tra il 15 e il 22 febbraio, mentre il ritorno sarà disputato tra l'8 e il 16 marzo.

Le altre gare più interessanti di questi ottavi di finali sono sicuramente rappresentate da Atletico Madrid-Manchester United ma soprattutto PSG-Real Madrid. Secondo sorteggio amarissimo per le Merengues che dopo aver pescato inizialmente il Benfica, si ritrovano a doversela giocare contro i francesi di Messi-Mbappé e Neymar. L'ormai ex capitano dei catalani tornerà in Spagna al ‘Bernebeu' in quello che per anni era stato lo stadio teatro di tante battaglie contro i rivali del Barcellona. Ritorno a casa anche per Sergio Ramos che è stato lo storico capitano delle Merengues prima di passare al PSG questa estate.

Quando si giocano Juve-Villarreal e Inter-Liverpool

Nello specifico le gare d'andata valide per gli ottavi di finale si giocheranno il 15, 16, 22 e 23 febbraio (due partite a sera), mentre l'8, il 9, il 15 e il 16 marzo si giocheranno le gare di ritorno (altre due partite a sera). La Juventus, che ha terminato la fase a gironi da prima in classifica, giocherà la gara d'andata in trasferta per poi sfruttare l'onda dello Stadium in casa nella sfida di ritorno. Destino diverso invece per l'Inter che affronterà il Liverpool all'andata a San Siro e poi al ritorno nell'inferno di Anfield. Servirà un'impresa e il Milan ne sa qualcosa…

Il tabellone degli ottavi di Champions League dopo il sorteggio

Questo il tabellone completo degli ottavi di finale di Champions League dopo il sorteggio di Nyon. Oltre alle due italiane, i due match più interessanti sono sicuramente quelli tra Atletico Madrid e Manchester United ma anche PSG-Real Madrid. Il Bayern Monaco invece dovrà vedersela contro il Salisburgo mentre l'Ajax trova il Benfica. Il Chelsea campione in carica dovrà invece vedersela con il Lille.

  • Salisburgo-Bayern Monaco
  • Sporting-Manchester City
  • Benfica-Ajax
  • Chelsea-Lille
  • Atletico Madrid-Manchester United
  • Villarreal-Juventus
  • Inter-Liverpool
  • PSG-Real Madrid
121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views