2.232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Barcellona aspettano Bastoni per la vendetta, minacce alla compagna: “Gli spezzo le gambe”

La coda di veleni seguita a Inter-Barcellona è tracimata oltre il limite della rivalsa sportiva: deliranti minacce alla compagna di Alessandro Bastoni. E i quotidiani lo prendono di mira: “Quando sputi ti cade sempre addosso”.
A cura di Paolo Fiorenza
2.232 CONDIVISIONI
Immagine

A Barcellona sono furiosi e non lo mandano a dire: l'operato dell'arbitro sloveno Vincic e dell'addetto al VAR olandese van Boekel nel match di Champions perso contro l'Inter è stato giudicato largamente insufficiente se non di parte, come ha fatto intendere il tecnico Xavi col gesto dei soldi, al punto da decidere di presentare un reclamo ufficiale all'UEFA. È pronto un dossier con tutti gli episodi contestati, a cominciare da quello ritenuto più scandaloso, ovvero la mancata concessione di un calcio di rigore per un evidente tocco di mano di Dumfries, situazione per la quale probabilmente in sala VAR mancava l'immagine decisiva.

Alessandro Bastoni impegnato contro Ousmane Dembélé in Inter-Barcellona
Alessandro Bastoni impegnato contro Ousmane Dembélé in Inter-Barcellona

Ma la coda velenosa della partita non si è esaurita con le polemiche arbitrali, spostandosi poi sul terreno pericoloso delle vendette personali, fino ad arrivare addirittura alle minacce. Tutto è nato da un post pubblicato su Instagram nel dopo partita da Alessandro Bastoni, in cui il difensore dell'Inter – protagonista di un'ottima prova dal lato del temutissimo Dembélé – ha usato una foto in cui supera il giovane Gavi, trascinandolo per la maglia, come spunto per festeggiare il successo: "Vittoria di cuore e carattere", ha scritto a corredo dell'immagine.

Un post che in Catalogna è stato visto come una presa in giro provocatoria, suscitando reazioni molto risentite all'insegna del classico "ti aspettiamo al Camp Nou". La partita di ritorno, a questo punto decisiva per stabilire chi tra Inter e Barcellona farà compagnia al Bayern Monaco nel passaggio agli ottavi di Champions, si giocherà mercoledì prossimo e c'è da giurare che nello stadio blaugrana farà davvero molto caldo.

La vicenda si è meritata un articolo anche sul quotidiano Sport, che scrive come Bastoni abbia deciso di "gonfiare il petto dopo un match in cui il protagonista principale non è stato lui, ma l'uomo vestito in modo diverso dai 22 giocatori". "Bastoni deve essere andato negli spogliatoi seccato – si legge nel pezzo – perché la prima cosa che gli è venuta in mente di postare è stata una provocazione a Gavi e a tutti i tifosi quando tra l'altro l'Inter non ha matematicamente messo al sicuro il passaggio agli ottavi. Come si dice, "quando sputi ti cade sempre addosso", e con la gara di ritorno da giocare vedremo se questa massima non si avvererà ancora con Bastoni".

L'articolo del giornale catalano Sport dedicato a Bastoni
L'articolo del giornale catalano Sport dedicato a Bastoni

Nel corso della partita peraltro Bastoni è stato uno dei più pugnaci, come evidenzia un video che mostra lui e Lautaro Martinez correre a muso duro contro il medesimo Gavi, che era andato a cercare di farsi giustizia presso un altro nerazzurro.

La carica di astio e risentimento verso il 23enne difensore lombardo tuttavia è tracimata oltre l'invito a regolare i conti sul campo e stamattina la compagna di Bastoni e madre di sua figlia nata nello scorso gennaio, Camilla Bresciani, ha postato nelle sue storie su Instagram le orribili minacce ricevute con messaggi privati: "Spezzerò le gambe a tuo marito – si legge nel delirante messaggio – sono vicino casa tua, qua intorno. Gli sparerò, non giocherà più a calcio". Frasi assurde e farneticanti, cui la donna ha risposto con un eloquente: "Ma quanto fate schifo?". Cose che con lo sport non hanno nulla a che fare e che dovrebbero suggerire al Barcellona di non far ulteriormente incendiare i toni: il limite sembra abbondantemente superato.

Immagine
2.232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views