14.421 CONDIVISIONI

Xavi accusa l’Inter di pagare gli arbitri: scene di plateale follia a bordocampo

Surreale protesta dell’allenatore del Barcellona Xavi durante il match di Champions League contro l’Inter accusata di aver pagato l’arbitro: a far esplodere il tecnico catalano alcune decisioni del direttore di gara per due episodi in area nerazzurra.
A cura di Michele Mazzeo
14.421 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona non ha gradito la sconfitta per 1-0 rimediata sul campo dell'Inter nel match della terza giornata della fase a gironi della Champions League 2022-2023. A far infuriare i blaugrana alcune decisioni prese dall'arbitro Vincic come dimostrano le plateali proteste dell'allenatore Xavi durante la gara di San Siro.

Due gli episodi che hanno fatto esplodere il tecnico blaugrana che è stato protagonista anche di pesanti accuse nei confronti della squadra nerazzurra. La prima grande protesta di Xavi arriva quando il fischietto sloveno annulla il gol del pareggio di Pedri per un precedente tocco di mano di Ansu Fati sull'uscita a vuoto di Onana. In quel caso l'allenatore catalano è andato prima a protestare vicino all'arbitro venendo ammonito e poi, quando il direttore di gara si è allontanato, con un eloquente gesto lo accusato di essere stato pagato dall'Inter.

Immagine

La scena si è ripetuta poi quando, nei minuti di recupero, Vincic è stato richiamato di nuovo al monitor dal VAR per rivedere un presunto tocco di mano in area nerazzurra del neoentrato Dumfries che però il fischietto sloveno non ha reputato tale da assegnare un calcio di rigore. Questo ha mandato su tutte le furie Xavi che ha continuato a protestare platealmente a bordo campo contro la direzione di gara con folli accuse anche nei confronti dell'Inter. Un gesto che ha ricordato il famoso "you pay" rivolto dall'allora juventino Chiellini ai calciatori del Real Madrid nel match di Champions League del 2018.

Immagine

Il tecnico blaugrana è apparso poi molto irritato anche al termine del match quando si è presentato imbufalito davanti alle telecamere dopo non aver ricevuto chiarimenti esaustivi da parte del direttore di gara Vincic: "L'arbitro dovrebbe parlare. Non devo parlare io di una decisione che non ho preso. Per me è molto chiaro. Dovrebbero dare spiegazioni di quello che ha fischiato, lui non le ha date a me. Vado via ancora più incazzato e penso che sia ancora più ingiusto. Le sue decisioni sono state decisive, sia per il gol annullato che per il rigore non dato" sono state infatti le parole al veleno di Xavi dopo Inter-Barcellona.

14.421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views