38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Steve Kerr è il nuovo allenatore di Team USA: raccoglie il testimone da Popovich

L’attuale coach dei Golden State Warriors, che non lascerà la panchina dei Dubs, è il nuovo coach della Nazionale americana.
A cura di Luca Mazzella
38 CONDIVISIONI
Immagine

Notizia nell'aria ma la cui ufficialità è arrivata in questi minuti, con le solite anticipazioni di ESPN e degli insiders oltreoceano: Steve Kerr è il nuovo allenatore di Team USA. L'attuale coach dei Golden State Warriors, che non lascerà la panchina del team esattamente come fatto dal suo predecessore, succede a Gregg Popovich e guiderà la nazionale a stelle e strisce al Mondiale 2023 e all'Olimpiade 2024. Nel suo staff ci saranno anche Monty Williams (head coach dei Phoenix Suns), Erik Spoelstra (coach dei Miami Heat) e Mark Few, ex Gonzaga in NCAA.

Kerr, 56 anni, da giocatore ha in bacheca 3 anelli coi Chicago Bulls di Michael Jordan (1996, 1997 e 1998) e 2 con i San Antonio Spurs (1999 e 2003)  allenato proprio da Popovich. Da coach invece, è stato ed è l'architetto di una delle squadre più forti di sempre e attuale team col miglior record NBA, i Golden State Warriors, che ha portato al titolo nel 2015, nel 2017 e nel 2018 fondando una vera e propria dinastia sull'asse Curry-Thompson-Green, che nella nomina del loro coach sulla panchina americana avranno ulteriori motivazioni per ben figurare anche con la nazionale.

L'annuncio di fatto è imminente ed è la prima decisione importante di Grant Hill, neo "Basketball Board of Directors" della squadra americana insediatosi proprio dopo la spedizione olimpica.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views