0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

Olimpiadi basket, oggi Italia-Francia: orario e dove vederla in TV e streaming, chi va in semifinale

Tutto pronto per Italia-Francia, la gara valida per il passaggio alle semifinali delle Olimpiadi di basket a Tokyo 2020. I francesi sono tra i grandi favoriti del torneo, gli azzurri di Meo Sacchetti vogliono vincere per giocarsi una medaglia in semifinale. Tutte le informazioni sulla partita, con gli orari e dove vederla in TV e streaming anche sulla Rai.
A cura di Valerio Albertini
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi si gioca Italia-Francia per i quarti di finale delle Olimpiadi di basket a Tokyo 2020, che vale l'accesso in semifinale. La vincente del match incontrerà la Slovenia, che ha vinto nella partita dei quarti contro la Germania, mentre dall'altro lato del tabellone ci sono gli Stati Uniti, che si sono imposti contro la Spagna campione del mondo. Adesso è il turno dei ragazzi di Meo Sacchetti che, alle 10.20 ora italiana, se la vedranno contro la Francia di Rudy Gobert, tra le favorite del torneo. L'Italbasket ha superato brillantemente la fase a gironi vincendo quasi tutte le partite: "Dovremo mettere in campo una prestazione perfetta, questi ragazzi però hanno già dimostrato di poter riuscire", queste le parole di Sacchetti alla vigilia del match. 97 i precedenti tra Italia e Francia, di cui 58 vittorie per gli azzurri e 39 per gli avversari.

Oltre al centro degli Utah Jazz, premiato come miglior difensore dell'ultima NBA, il roster del C.T. Vincent Collet può contare sul talento di esterni come Nando De Colo ed Evan Fournier. Gli azzurri, dunque, saranno chiamati a stupire ancora se vogliono giocarsi la possibilità di conquistare una medaglia nelle semifinali. Se dovessero superare l'ostacolo transalpino, i ragazzi capitanati da Nicolò Melli affronterebbero la vincente tra la Germania, già affrontata e battuta durante i gironi, e la Slovenia di Luka Doncic. Qui tutte le informazioni su dove vedere la partita in diretta TV e in streaming.

Italia-Francia oggi alle Olimpiadi di Basket: a che ora si gioca

La sfida tra Italia e Francia, valida per i quarti di finale del torneo olimpico di basket, si gioca oggi, martedì 3 agosto, alle ore 10:20 italiane, mentre in Giappone saranno le ore 17:20. La partita tra la squadra di Meo Sacchetti e quella di Vincent Collet si disputerà alla Saitama Super Arena di Tokyo, impianto che ospita tutti i match del torneo olimpico di basket. Sempre martedì 3 agosto, ma in orari diversi, si giocheranno anche gli altri quarti di finale: Slovenia-Germania, Stati Uniti-Spagna e Australia-Argentina.

Olimpiadi Basket, Italia-Francia su Rai 2 e Discovery+: dove vederla in TV e streaming

Italia-Francia sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2, che renderà visibile l'evento fino alle ore 11, per poi fare una breve pausa e riprendere la diretta alle ore 11:10. Non sono da escludere delle altre interruzioni per seguire altre gare, se a queste dovessero prendere parte atleti italiani. La partita si potrà vedere anche in streaming a pagamento, sulle piattaforme di Eurosport Player, DAZN e Discovery+. Quest'ultima permetterà la visione anche agli abbonati a TIMvision, Amazon Prime e Fastweb.

Programma partite quarti e chi passa in semifinale

L'Italia è finita nella seconda urna del sorteggio dei quarti di finale del torneo olimpico di basket, insieme alle altre due seconde classificate nei gironi e alla migliore terza, ovvero Spagna, Argentina e Germania. Nell'altra urna, invece, vi erano le tre squadre vincitrici dei propri gruppi e la migliore seconda, cioè Francia, Slovenia, Australia e Stati Uniti. Gli azzurri se la vedranno con i transalpini e, nel caso in cui dovessero vincere, affronterebbero la vincente della sfida tra Slovenia e Germania. Ecco nel dettaglio il tabellone dei quarti e le combinazioni per le semifinali.

Quarti di finale: 

  • Italia – Francia
  • Slovenia – Germania
  • Spagna – Usa
  • Australia – Argentina

Semifinali:

  • Vincente Italia – Francia contro Vincente Slovenia – Germania
  • Vincente Spagna – Usa contro Vincente Australia – Argentina

0 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views