26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia alle Olimpiadi, Gallinari si candida: “Disponibile per i Giochi, spero di andare a Tokyo”

L’Italia battendo la Serbia si è qualificata per i Giochi Olimpici di Tokyo. Una grande impresa della Nazionale di Basket. Danilo Gallinari, che ha saltato il torneo preolimpico perché impegnato in NBA ha mandato un messaggio a. c.t. Sacchetti e ha dato la sua disponibilità e ora spera di essere convocato per le Olimpiadi.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Basket si è qualificata per le Olimpiadi di Tokyo, ha realizzato un'impresa straordinaria battendo nettamente a Belgrado la fortissima Serbia. E così dopo 17 anni gli Azzurri dell'ItalBasket giocheranno i Giochi Olimpici. Una squadra forte, compatta, con un grande Nico Mannion e la sapienza del c.t. Meo Sacchetti che è riuscito a raggiungere l'obiettivo che si era prefissato. Tra poche settimane si vola in Giappone, dove l'Italia cercherà un altro grande risultato: proverà a tornare a medaglia, come è stato nel 2004 quando nei Giochi di Atene conquistò l'argento (finale persa con l'Argentina).

Il torneo Preolimpico non lo ha giocato perché impegnato con gli Atlanta Hawks nella finale di Conference della NBA contro i Milwaukee Bucks, ma adesso il ‘Gallo' Danilo Gallinari è pronto a dire sì all'eventuale convocazione di mister Sacchetti. Sui social Gallinari ha mandato un messaggio preciso:

Sto così e così, non ho dormito stanotte (per la finale di Conference persa ndr.) e ho tifato per gli azzurri. Non so come funzioneranno le cose per le convocazioni, ma credo molto nelle nostre possibilità di andarci e se l’allenatore e la federazione vorranno darmi l’opportunità di andare alle Olimpiadi una volta vinta la partita di oggi, sarei onorato di far parte di quella squadra. Perciò l’estate può cambiare in base alle Olimpiadi, vedremo.

Il Gallo è un giocatore di caratura mondiale e farebbe molto comodo alla Nazionale che affronterà l'Australia, la Nigeria e la Germania. Il presidente federale Gianni Petrucci ha dichiarato che le porte dell'Italia sono aperte a tutti, inclusi Gallinari, Marco Belinelli e Gigi Datome. Adesso toccherà al c.t. Sacchetti decidere.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views