2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Basket, l’Olimpia Milano ritorna ad allenarsi sabato 9 maggio

Le ‘Scarpette Rosse’ torneranno ad allenarsi da sabato 9 maggio. Lo ha comunicato con una nota ufficiale l’Olimpia Milano che ha deciso di aprire ai giocatori che vorranno liberamente, riprendere le sedute. Individuali, mentre “Non è prevista al momento alcuna ripresa dell’attività di squadra”. Il basket italiano si era fermato lo scorso 7 marzo e il 7 aprile è stata annullata la stagione senza l’assegnazione del titolo.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Prove di disgelo anche bel mondo del basket italiano, fermo all'annullamento della stagione regolare a causa della pandemia di coronavirus. L'Olimpia Milano ha comunicato nella giornata di venerdì 8 maggio che i giocatori potranno tornare ad allenarsi a partire da sabato 9, in modo individuale e indipendente, ossia volontariamente. La società sottolinea che questa modalità di allenamento resterà in vigore per tutto il tempo fino a che dal Governo non arriveranno ulteriori indicazioni per riprendere anche le classiche sedute di squadra.

Il tutto avviene mentre il campionato è stato fermato e ci si preparerà per la prossima stagione, mentre in campo internazionale vige il dubbio più totale attorno all'Eurolega che è in stand-by  e in attesa di capire se ci siano i parametri utili per riportare il basket sui parquet europei nella massima garanzia di giocatori, allenatori e arbitri. Ovviamente, come in ogni altro sport, se ci sarà una ripartenza, le partite nei palazzetti verranno disputate a oltranza a porte chiuse, senza la presenza del pubblico.

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che nella giornata di sabato 9 maggio verrà ripresa gradualmente, in totale sicurezza, l’attività individuale, facoltativa, dei giocatori rimasti a Milano. Non è prevista al momento alcuna ripresa dell’attività di squadra.

Dal 7 marzo 2020 il basket italiano ha smesso di giocare. Era la data dell’ultima partita giocata tra la Virtus Roma e la Dinamo Sassari, i palazzetti di tutta Italia vennero chiusi a causa dell’epidemia Covid-19. Poi, lo scorso 7 maggio la storica decisione con il comunicato congiunto di Lega Basket e della Federazione Italiana Pallacanestro che hanno annunciato la fine di tutti i campionati e di conseguenza la non assegnazione del titolo di Campione d’Italia per la stagione 2019-2020.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views