video suggerito
video suggerito

Tragedia in NFL, Rondale Moore dei Minnesota Vikings trovato morto nel suo appartamento: aveva 25 anni

Lutto nel mondo della NFL, è morto a 25 anni Rondale Moore: il giocatore dei Minnesota Vikings è stato trovato sabato notte dalla polizia di New Albany, in Indiana. Sono in corso le indagini per stabilire le cause.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo della National Football League è sotto shock per la morte di Rondale Moore, scomparso a soli 25 anni. Il giocatore è stato trovato morto sabato nella sua abitazione di New Albany, in Indiana. La polizia locale ritiene probabile l’ipotesi di un gesto volontario; l’autopsia è prevista nelle prossime ore per chiarire definitivamente le cause del decesso.

"La NFL è profondamente addolorata per la tragica scomparsa di Rondale Moore. I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra di Rondale in questo momento difficile", ha dichiarato la lega in un comunicato ufficiale.

Scelto al secondo giro del Draft 2021 dopo l’esperienza a Purdue, Moore aveva iniziato la sua carriera tra i professionisti con gli Arizona Cardinals, dove in tre stagioni ha totalizzato 135 ricezioni per 1.201 yard e tre touchdown. Nel marzo 2024 era stato ceduto agli Atlanta Falcons, ma un grave infortunio al ginocchio durante il training camp lo aveva costretto a saltare l’intera stagione.

Lutto nel mondo della NFL, Rondale Moore è morto a 25 anni

Nel 2025 aveva firmato un annuale con i Minnesota Vikings, ma un nuovo problema al ginocchio in pre-season lo avrebbe tenuto ancora lontano dal campo. "Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Rondale Moore", hanno scritto i Vikings. "Mentre stiamo cercando di comprendere la situazione, abbiamo parlato con la famiglia di Rondale per porgerle le nostre condoglianze e il pieno supporto dei Minnesota Vikings. Siamo rimasti in contatto anche con i nostri giocatori, allenatori e staff e metteremo a disposizione di chiunque ne abbia bisogno risorse di supporto psicologico e emotivo. I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia e agli amici di Rondale in questo momento devastante".

Il capo allenatore Kevin O'Connell si è detto "devastato" dalla notizia. "Sebbene Rondale fosse un membro dei Vikings da poco tempo, era una persona che abbiamo imparato a conoscere bene e a cui teniamo profondamente", ha dichiarato O'Connell: "Era un giovane umile, pacato e rispettoso, orgoglioso delle sue radici nell'Indiana. Come giocatore, era disciplinato, dedito e resiliente nonostante le avversità incontrate più volte, con gli infortuni che lo hanno messo fuori gioco nel corso della sua carriera. Siamo tutti addolorati dal fatto che non continuerà a vivere il suo sogno nella NFL e che non avremo la possibilità di vederlo fiorire".

Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quello dell’ex compagno ai Cardinals J. J. Watt: "Non riesco nemmeno a immaginare o elaborare tutto questo. Non c'è modo. Troppo presto. Troppo speciale. C'è ancora così tanto da dare. Riposa in pace Rondale."

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views