1.177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mike Tyson accusato di aver falsificato i video dei suoi allenamenti: “Spruzzati un po’ d’acqua”

Mike Tyson ci sta dando dentro con gli allenamenti in vista dell’attesissimo combattimento contro Jake Paul, più giovane di lui di 30 anni, che avrà luogo il prossimo 20 luglio. Tuttavia secondo qualcuno i video che lo mostrano selvaggio come ai bei tempi sarebbero finti.
A cura di Paolo Fiorenza
1.177 CONDIVISIONI
Immagine

Tra quattro mesi esatti, il prossimo 20 luglio, Mike Tyson e Jake Paul saliranno sul ring per affrontarsi ad uso e consumo degli spettatori di tutto il mondo abbonati a Netflix, ma anche per gonfiare ulteriormente le proprie già ricchissime tasche. Lo faranno con buona pace di chi ha criticato il combattimento alla luce dell'enorme differenza di età tra i due (oltre 30 anni), con annessi rischi per Tyson, che a luglio avrà 58 anni, a fronte dei 27 dell'ex youtuber diventato pugile. Intanto l'ex campione del mondo dei pesi massimi ci sta dando dentro con gli allenamenti, pubblicando video su Instagram che lo mostrano ancora in una forma belluina. Secondo un esperto tuttavia i filmati in questione sarebbero taroccati, al punto da suggerire a Tyson di "spruzzarsi un po' d'acqua sul viso e sulla maglietta" per dargli un tocco di veridicità facendola apparire come sudore.

I bookmakers hanno aperto le loro lavagne dando il più giovane Paul largamente favorito rispetto a Iron Mike, ma un paio di simulazioni fatte col computer hanno dato un esito opposto, con il picchiatore newyorchese che ha messo (virtualmente) al tappeto in poco tempo lo spavaldo Jake. Del resto, se i dubbi ci sono sui fattori dovuti all'età (tenuta fisica, velocità, reattività, colpo d'occhio, resistenza ai colpi), la potenza di Tyson sembra ancora tutta lì, così come la sua brutalità selvaggia, che Mike ostenta ancora nei video con gli sparring o il sacco.

Mike Tyson nell'allenamento al sacco: sembra cattivo come ai bei tempi...
Mike Tyson nell'allenamento al sacco: sembra cattivo come ai bei tempi…

Il promoter americano ed ex combattente della UFC Chael Sonnen tuttavia ha messo in discussione che quegli allenamenti siano veri, sostenendo invece che siano una messa in scena per fare sembrare Tyson tiratissimo come ai bei tempi piuttosto che un uomo di quasi 58 anni. Sonnen ha lasciato intendere che Tyson aveva colpito i ‘pad' del suo allenatore solo per pochi secondi in uno dei video in cui appariva davvero potente e feroce, e lo ha preso in giro: "In futuro, se mai trascorrerai cinque secondi a colpire con i guanti, assicurati di spruzzarti prima l'acqua sul viso e sulla maglietta per far credere al pubblico che stai facendo una sessione di allenamento…".

La locandina del combattimento tra Tyson e Paul il prossimo 20 luglio
La locandina del combattimento tra Tyson e Paul il prossimo 20 luglio

Sarà, ma in altri filmati si vede Iron Mike con la maglietta fradicia. Tutto questo non basta a fugare i timori che Tyson nel combattimento con Paul che si terrà in Texas a luglio faccia una brutta fine. Sempre che non sia un'esibizione pagata a peso d'oro…

1.177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views