Marshawn Kneeland si è tolto la vita a 24 anni, shock in NFL: l’hanno trovato in un bagno chimico

Il mondo del football americano e dello sport in generale è in lutto per la morte di Marshawn Kneeland. Il giocatore statunitense aveva solo 24 anni e militava nel ruolo di defensive end per i Dallas Cowboys nella National Football League. Le cause del suo decesso sono a dir poco drammatiche. Secondo quanto si legge sul comunicato della polizia il giocatore è stato ritrovato morto intorno all'1:30 di notte all'interno di un bagno chimico. Il giocatore è deceduto a causa di un colpo sparato con un'arma da fuoco. La polizia ha fin da subito parlato di suicidio. Secondo quanto si legge dalla nota degli inquirenti Kneeland in precedenza era stato coinvolto in un inseguimento intorno alle 22:39 sfuggendo agli agenti che avevano tentato di fermarlo per un'infrazione al codice della strada.

Com'è morto Marshawn Kneeland: ritrovato dalla polizia in un bagno chimico
La fidanzata ha affermato che Kneeland era armato e aveva problemi di salute mentale. Quella sera inoltre aveva ricevuto un messaggio preoccupante dallo stesso giocatore che ha poi cercato di contattare al telefono. La Polizia ha invece affermato che Kneeland aveva anche inviato un messaggio di saluti a tutta la sua famiglia. Una corsa contro il tempo dunque da parte di tutti prima del ritrovamento del corpo. "È con profonda tristezza che i Dallas Cowboys annunciano la tragica scomparsa di Marshawn Kneeland questa mattina – hanno dichiarato i Cowboys in un comunicato -. Marshawn era un amato compagno di squadra e membro della nostra squadra. I nostri pensieri e le nostre preghiere per Marshawn sono rivolti alla sua ragazza Catalina e alla sua famiglia".

L'agente di Kneeland, Jonathan Perzley, non riesce a crederci: "Sono sconvolto – e aggiunge -. Il mio cuore è spezzato per la sua famiglia, i suoi compagni di squadra e tutti coloro che lo amavano, i chiedo per favore di garantire ai suoi cari la privacy e la compassione di cui hanno bisogno mentre piangono questa tremenda perdita."
Kneeland fu selezionato dai Cowboys nel secondo giro del Draft NFL 2024, proveniente dal Western Michigan. In 18 partite giocate (quattro da titolare), il defensive lineman ha totalizzato 26 placcaggi, quattro valide sul quarterback e un sack. E pensare che era sceso in campo solo tre giorni fa nella sconfitta di lunedì sera contro i Cardinals. In quella partita Kneeland si era distinto per aver recuperato un punto bloccato in end zone, riportando i Cowboys in partita nel secondo quarto. Quello è stato il suo primo touchdown in carriera.