Kobe Bryant operato: tendine d’Achille riparato, fuori 9 mesi (VIDEO/FOTO)

Il conto alla rovescia è già partito: l'operazione (riuscita) al tendine d'Achille del piede sinistro ha messo da parte paura e dolore per l'infortunio subito. Kobe Bryant dovrà restare lontano dal parquet per 6, massimo 9 mesi. Lui, però, non molla. E' indistruttibile e ha solo voglia di tornare in campo, a brillare ancora tra le stelle della NBA. Il preparatore atletico dei Los Angeles Lakers, Gary Vitti, fissa anche una data per il rientro: "L'obiettivo – dice – è che Bryant sia disponibile per l'inizio della stagione 2013/20114, tra fine ottobre e inizio novembre. Kobe ha accettato la sfida".
Niente ritiro. Era solo un timore post infortunio, spazzato via dalla caparbietà del campione che non cede di fronte a nulla. E se la malasorte gli rivolge uno sguardo beffardo, lui di rimando la fissa negli occhi e sorride. E così, dolorante dopo l'infortunio, la 34enne stella del basket non dirà addio a una carriera che lo ha consacrato cinque volte campione Nba (2000, 2001, 2002, 2009, 2010) e due volte olimpionico (Pechino 2008 e Londra 2012).
Ci sono un sacco di giocatori che hanno avuto questo stesso infortunio. E' stata una sensazione terribile, ma so che posso farcela.
Come Beckham. Tra gli sportivi colpiti dallo stesso infortunio e poi tornati alle competizioni c'è David Beckham. L'ex capitano della Nazionale inglese si fece male durante una partita di serie A quando era in prestito al Milan, ed è poi sceso nuovamente in campo con i Los Angeles Galaxy e, di recente, con il Paris Saint-Germain.