23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il colpo più incredibile mai visto nella storia del Masters di Golf

Nel giro d’allenamento del martedì del Masters, una delle quattro prove del Grande Slam di Golf, lo spagnolo Jon Rahm ha effettuato un colpo unico. Qualcosa di mai visto nella storia di questo sport. Rahm ha centrato la buca in un colpo solo, qualcosa di già visto certo. Ma la pallina di Rahm è rimbalzata tre volte sull’acqua prima di finire in buca.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il Golf a causa della pandemia ha visto stravolto il proprio calendario e il Masters, una delle quattro prove dello Slam, ha cambiato data e si disputerà in questa settimana. Non parteciperà Sergio Garcia, uno dei big trovato positivo al Coronavirus. Gli occhi saranno tutti sul grande Tiger Woods e sul numero uno Dustin Johnson. Ma la scena se l’è presa Jon Rahm, golfista americano, che ha realizzato il colpo dell’anno, qualcosa di inaudito, peccato però che fosse nel giro d’allenamento e che quindi non abbia avuto un valore reale ai fini del torneo.

Il super colpo di Jon Rahm al Masters di Golf

A due giorni dall’inizio della manifestazione Jon Rahm si è presentato sul green e quando è giunto alla buca 16 del giro di prova ha fatto un colpo fenomenale e in modo totalmente inaspettato ha centrato la buca in solo colpo. Rahm ha realizzato un colpo straordinario, qualcosa che probabilmente non si era mai vista nel Golf. Il video di quel colpo è diventato virale sui social e con buona ragione. Rahm colpisce la pallina con un taglio particolare, la pallina rimbalza tre volte sull’acqua, prende ulteriore velocità, finisce sul green, vi transita prende una traiettoria particolarissima prima di termina in buca. Lui festeggia per uno dei colpi più belli di sempre del golf, peccato sia stato effettuato solo nel giro di prova.

Chi è Jon Rahm

Al dispetto del nome che può far pensare a una nazionalità americana, Rahm è spagnolo, nato nel 1994, ed è soprannominato “Rahmbo’. Giocatore di altissimo livello è stato numero uno del mondo per quattro settimane la scorsa estate – tra luglio e agosto. Rahm finora non è riuscito mai a vincere un Major – al Masters arrivò 4° nel 2018. Magari questa settimana sarà quella buona e dopo un colpo così lo spagnolo in automatico diventerà uno degli uomini da battere.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views