91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fognini passa alle semifinali del torneo di Montecarlo, battuto Gasquet

Dopo 18 anni un italiano torna in semifinale a Montecarlo. Fognini sfiderà il vincente di Djokovic-Nieminen, l’altra semifinale la giocheranno Nadal e Tsonga.
A cura di Alessio Morra
91 CONDIVISIONI
fognini djokovic nadal tsonga

Fabio Fognini ha raggiunto le semifinali del torneo di Montecarlo. Il ligure è il primo italiano a raggiungere le semifinali del prestigioso torneo dopo diciotto anni, l’ultimo fu Andrea Gaudenzi nel 1995. Fabio, che dalla prossima settimana sarà per la prima volta nei primi venticinque del mondo, ha sconfitto in due set il francese Richard Gasquet, numero 9 del mondo. Fognini, che ieri aveva superato Tomas Berdych, sesto nelle classifiche mondiali, oggi è partito fortissimo. Dopo aver mancato la palla del quattro a uno l’italiano è stato agganciato dal talentuoso avversario. Il primo set si è chiuso al tie – break, in cui l’azzurro ha regalato spettacolo. Le jeu decisif Fognini lo ha vinto per 7 a 0! Nella seconda partita Fognini ha avuto vita facile. Domani l’italiano sfiderà il vincente di Djokovic – Nieminen. Quindi a meno di clamorosi risultati Fabio affronterà il numero uno del mondo!

Nadal – Tsonga l’altra semifinale – Se l’è vista brutta Rafa Nadal. Lo spagnolo, che ha vinto le ultime otto edizioni del torneo di Montecarlo, ha rischiato tantissimo con l’enfant prodige del tennis mondiale Grigor Dimitrov. Rafa, dopo aver vinto agevolmente il primo set, ha subìto il gioco del bulgaro che ha vinto nettamente la seconda partita. Nel set decisivo in più di un’occasione Dimitrov è sembrato vicino al colpaccio, ma sul quattro pari l’esperienza si è fatta sentire. Nadal, domani, in semifinale sfiderà Jo Wilfred Tsonga, che nel primo match della giornata ha sconfitto in tre set Stanislas Wawrinka.

Risultati Quarti di finale Montecarlo – Fognini b Gasquet 7 – 6 6- 2, Nadal b Dimitrov 6 – 2 2 – 6 6 – 4, Tsonga b Wawrinka 3 – 6 6 – 3 6 – 4.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views