10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atp di Montecarlo, Fognini ai quarti di finale

Il ligure diventa il primo azzurro dal 2005 a passare gli ottavi sulla terra rossa del Principato: allora fu Filippo Volandri a riuscire nell’impresa.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
il tennista italiano

Fabio Fognini ai quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo. Sulla terra battuta del campo monegasco il tennista azzurro ha sconfitto nei quarti di finale il ceco Tomas Berdych (6-4, 6-2) e adesso attende di conoscere il nome del prossimo sfidante: ovvero, il vincente della partita tra Marin Cilic e Richard Gasquet. Per l'italiano si tratta della seconda affermazione su un top 10 in carriera dopo quella ottenuta su Fernando Verdasco a Wimbledon 2010. Il ligure diventa il primo azzurro dal 2005 a raggiungere i quarti di finale sulla terra rossa del Principato: allora fu Filippo Volandri a riuscire nell'impresa, poi sconfitto da Juan Carlo Ferrero. Le buone notizie per il tennis tricolore non finiscono qui: in virtù del risultato raggiunto, Fognini è tra i primi 30 del ranking Atp e vi resterà anche in caso d'ipotetica sconfitta nei quarti.

Avanti Rafa. Approda ai quarti anche Nadal: lo spagnolo, testa di serie numero 3, negli ottavi ha sconfitto il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 16 del tabellone, per 6-2, 6-4.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views