video suggerito
video suggerito

Valencia, Garay primo calciatore della Liga positivo al Coronavirus. Altri 4 casi nel club

Ezequiel Garay è il primo calciatore della Liga che ha contratto il Coronavirus. L’argentino ha postato la notizia lui stesso sul profilo Instagram, e ha anche rassicurato sulle sue condizioni. “Sono risultato positivo al Coronavirus, mi sento molto bene, ma devo restare isolato”. Nel club del “pipistrello” sono altri 4 i casi rilevati.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI
Immagine

Il difensore argentino del Valencia Ezequiel Garay è il primo calciatore della Liga che ha contratto il Coronavirus. Il club spagnolo martedì scorso ha affrontato negli ottavi di finale di Champions League l'Atalanta, Garay era infortunato e non è sceso in campo. Il giocatore su Instagram ha dato la notizia scrivendo:

È chiaro che il mio 2020 è iniziato male. Sono risultato positivo al Coronavirus, mi sento molto bene e ora non mi resta che prestare attenzione alle autorità sanitarie: al momento devo restare isolato.

Garay è il primo calciatore positivo della Liga

In Serie A, purtroppo, sono già tantissimi i calciatori che hanno contratto il Coronavirus: otto tesserati della Sampdoria, tre della Fiorentina e lo juventino Rugani, che è stato il primo in ordine cronologico. In Premier sono stati contagiati l'allenatore Arteta dell'Arsenal e i calciatori Hudson-Odoi e Boruc. Casi riscontrati anche in Bundeliga, uno nel massimo campionato e tre nella seconda divisione. E ora nell'elenco si aggiunge anche la Liga spagnola con Garay, ex difensore della nazionale argentina con un passato con Real Madrid, Zenit e Benfica.

In quarantena il Valencia: sono positivi 5 tesserati

Poco dopo il club ha chiarito con un comunicato ufficiale che sono stati rilevati cinque casi positivi al COVID-19 tra giocatori e tecnici della prima squadra. Tutti sono nelle loro case in buona salute e in isolamento. Naturalmente ora finirà in quarantena tutto il Valencia, squadra con cui giocano anche due calciatori italiani: i difensori Piccini e Florenzi, che in Spagna è volato nel finire del mercato di gennaio. Anche loro dovranno ovviamente riguardarsi nei prossimi quattordici giorni. E dovranno tenere alta la guardia anche i calciatori e lo staff tecnico dell'Atalanta, che pochi giorni fa ha giocato e vinto (per 4-3, con poker di Ilicic) al Mestalla, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views