41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Luke Littler, fenomeno 16enne delle freccette che i calciatori implorano per avere una foto

Luke Littler è il fenomeno 16enne delle freccette capace di raggiungere gli ottavi della Coppa del Mondo al suo esordio nel torneo. I calciatori impazziti implorano la sicurezza per avere una foto con lui.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Mangia kebab dopo ogni vittoria e il mondo dello sport non fa altro che parlare di lui. Già, perché il nome di Luke Littler in queste ultime settimane del 2023 è diventato improvvisamente noto a tutti per via delle incredibili performance di questo ragazzo di soli 16 anni che ha raggiunto gli ottavi dei Mondiali di freccette. Al suo debutto nel torneo ha già raggiunto la fase a eliminazione diretta con una vittoria per 4-1 sul canadese Matt Campbell. L'attuale campione mondiale giovanile PDC è ora il più giovane ad aver vinto una partita nel campionato mondiale di freccette WDF e nel campionato mondiale di freccette PDC.

Record su record accumulati in pochissime settimane che hanno fatto completamente appassionare gli sportivi di mezzo mondo. Nato a Warringhton in Inghilterra, Littler ha avuto un exploit incredibile battendo prima l'ex campione del mondo BDO Christian Kist al primo round, poi nel secondo turno, ha sconfitto il campione dello UK Open 2023 Andrew Gilding 3–1 e nel terzo turno, ha sconfitto Matt Campbell 4–1. I giocatori dell'Arsenal hanno chiesto di scattarsi una foto con lui per via della sua già precoce notorietà. Tutti ora si aspettano da Littler la vittoria dei Mondiali che sarebbe assolutamente inaspettata.

“Incredibile, volevo vincere solo una partita e ne ho vinte tre. Ho lottato ma sono così felice", ha detto Littler a Sky Sports nella sua intervista post partita sul palco. Littler è soddisfatto ma resta con i piedi per terra. Il popolo inglese ha fatto subito il tifo per lui e ora si aspetta davvero che raggiunga il successo. Di volta in volta, punto dopo punto, Littler nelle serata di mercoledì guardava la sua famiglia e alzava il pugno come per calmare i nervi, scuotendo la testa incredulo per quello che stava facendo durante la partita. Un ragazzo che ora sogna ma che non nasconde le sue semplici abitudini. È diventato un idolo del pubblico anche per via della sua foto post partita mentre mangia un kebab. Un suo modo per festeggiare, ora quasi un rituale scaramantico.

Luke Littler in compagnia di Declan Rice e Ramsdale.
Luke Littler in compagnia di Declan Rice e Ramsdale.

Littler avrà ora davanti a sé il prossimo appuntamento per l'adolescente in uno scontro da giocare sabato con Jim Williams o con l'ex campione del mondo Raymond van Barneveld, un eroe di Littler. Il giovane si sta dunque allenando in vista della sua prossima partita non facendosi mancare anche un po' di riposo necessario in mezzo a giornate frenetiche. Ecco perché su Instagram, ha pubblicato una sua foto nell'atrio del suo hotel, in compagnia di due giocatori dell'Arsenal. Si tratta di Declan Rice e Aaron Ramsdale che hanno voluto loro chiedere la foto al ragazzo. "Stavo per andare nella stanza e la sicurezza dice che questi due vogliono una foto!!" ha scritto nella didascalia della sua storia. Nel frattempo, Ramsdale ha scritto sul suo account in riferimento a quello scatto: "Ho incontrato in questo momento il sedicenne più famoso del mondo! Assolutamente sto volando ragazzi".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views