Novak Djokovic esulta come un pazzo contro Aryna Sabalenka: si stanno giocando i soldi

A pochi giorni dall'inizio del torneo di Wimbledon, che partirà lunedì prossimo, sui campi dell'All England Club l'atmosfera è rilassata, visto che non c'è traccia di agonismo: Wimbledon infatti è l'unico torneo del Grande Slam ad avere come caratteristica peculiare il fatto che le qualificazioni per accedere al tabellone principale non si svolgono lì, ma in un altro circolo, il Bank of England Sports Centre di Roehampton. È lì che c'è battaglia selvaggia in questa settimana, mentre i campi in erba di Wimbledon sono preservati il più possibile, venendo destinati agli allenamenti dei giocatori già ammessi al main draw, con le stelle a prendersi le copertine. È accaduto con Jannik Sinner sfidato da Aryna Sabalenka ed è successo di nuovo con la medesima bielorussa a giocarsi i soldi in campo con Novak Djokovic, con annesse esultanze belluine di entrambi (qui sotto la parte ‘seria' del loro allenamento assieme).
La ‘Hit the bottle Challenge' – che prevede che a vincere, mentre si palleggia da fondo campo, sia chi riesce a colpire per primo una bottiglia o un tubo di palline – ha visto di fronte l'inossidabile campione serbo, che a Wimbledon cerca di rimpolpare il suo mostruoso record di 25 titoli del Grande Slam, e l'attuale numero uno al mondo del tennis femminile, vogliosa di rivincita dopo la finale del Roland Garros persa contro Coco Gauff e la sconfitta in semifinale nell'ultimo torneo di Berlino con Marketa Vondrousova.

Djokovic chiede alla Sabalenka di giocarsi i soldi nella sfida: richiesta accettata da Aryna
Per dare pepe alla sfida, Nole e Aryna ci hanno messo sopra qualche soldino: "Abbiamo bisogno di un po' di motivazione extra", dice il primo, al che la ‘Tigre di Minsk' risponde stanziando 100 dollari di ‘prize money' per il vincitore, appena meno dei 3 milioni di sterline che andranno a chi vincerà il torneo londinese, equivalenti a poco più di 4 milioni di dollari. E dunque sfida è stata, all'ultimo sangue tennistico, visto che i due campioni non ci stanno a perdere neanche a briscola.
È stato Djokovic ad aggiudicarsi il primo tentativo con un colpo ben assestato al centro del campo. Il campione di Belgrado ha esultato come se avesse vinto uno Slam, con pugni serrati e l'urlo "Yeah!". "Congratulazioni, hai appena vinto contro una ragazza", gli ha detto sarcastica la Sabalenka. E poi ancora ridendo: "Sei orgoglioso di te?". "Sono così orgoglioso", ha risposto Nole.
La sfida è andata avanti ancora per un altro giro e stavolta è stata Aryna a centrare in pieno il tubo con un preciso dritto incrociato. La bielorussa ha reclamato subito quanto pattuito: "Dammi i miei soldi! Hai denaro cash?". Un membro dello staff di Djokovic ha stoppato subito le sue pretese: "Nole ha dimenticato il portafoglio…". Si conferma dunque il feeling assoluto tra i due campioni, che erano già stati protagonisti di un'altra sfida che aveva spopolato sui social al Roland Garros, quella dei balletti…